Vita di città

I Grilli di Trani donano 10 cartelli anti-fumo per Palazzo Palmieri

Gli attuali cartelli non sono a norma.

Il "meetup" tranese di Beppe Grillo ha donato alla città 10 cartelli antifumo da esporre nei locali di Palazzo Palmieri. Secondo i "grillini" di Trani in alcuni ambienti del palazzo si continua a fumare, nonostante i divieti e i cartelli esposti, che comunque non sarebbero a norma. «Durante la nostra partecipazioni ai Consigli Comunali abbiamo notato la mancanza della cartellonistica, prevista per legge, da esporre nei locali chiusi adibiti a pubblica riunione a "Tutela della salute dei non fumatori." I cartelli attualmente esposti sono privi delle indicazioni minime fissate dalla direttiva, quali: le norma che impone il divieto, le sanzioni applicabili, il nominativo dell'addetto alla vigilanza sull'osservanza del divieto e l'autorità cui competente l'accertamento e la contestazione dell'infrazione.» I dirigenti preposti alle strutture amministrative sono tenuti ad individuare, con atto formale, i locali della struttura cui sovrintendono, dove devono essere apposti i cartelli di divieto ed, inoltre, hanno il compito nominare gli addetti alla vigilanza sull'osservanza del divieto. Scrivono al Direttore Generale Lauora e al presidente del Consiglio Di Marzio: «Visto l'imminente Consiglio Comunale fissato in seduta urgente per martedì 20 novembre e considerato che la mancata esposizione dei cartelli oppure l'omissione dei compiti di vigilanza sull'osservanza del divieto esporrebbero il Comune di Trani alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 220 a 2.200 €, il Meetup dei Grilli di Trani si pregia di donare 10 cartelli da esporre nella Sala Consiliare di Palazzo Palmieri nonché nel vano scala e nell'ascensore dello stesso.»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.