Eventi e cultura

II congresso nazionale "Medicina e mare"

Sino al 20 maggio, presso l'Hotel San Paolo al Convento

È in programma dal 16 al 20 maggio 2006, la seconda edizione del Congresso nazionale "Medicina e mare", organizzato dalla A.C.S. - M.E.T.T.I.S., l'Associazione Centro Studi - Medicina Estetica, Termale, Tradizionale cinese (integrata), Interna, Sportiva. L'evento, che tratta Prevenzione, Diagnostica, Patologia e Terapia, di popolazioni che vivono o per scelta frequentano, località marittime, è articolato in cinque sessioni tematiche: Emergenze sanitarie e mare, Corsi teorici/pratici di aggiornamento, Cardiologia, Pneumologia e Medicina termale.

Nel programma del Congresso sono previsti anche cinque eventi formativi valicati dal Ministero della salute nel programma di Educazione Continua in Medicina del 2006 dall'Auls di Barletta, Adria e Trani Molti i patrocini dell'evento tra cui quelli della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, della Regione Puglia e della FNOMCeO. È previsto anche un programma per gli accompagnatori che potranno visitare alcuni dei luoghi della zona tra i più suggestivi e rilevanti del punto di vista storico e artistico.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.