Terra dei Fuochi
Terra dei Fuochi
Attualità

Il 9^ Reggimento Fanteria Bari in prima linea per il contrasto allo smaltimento illecito dei rifiuti

Operazione interforze nella "Terra dei Fuochi"

Operazione di controllo straordinario del territorio nei Comuni di Casalnuovo per la provincia di Napoli e nel Comune di Maddaloni per la provincia di Caserta disposta dall'Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania.

In campo 26 equipaggi per un totale di 49 unità interforze appartenenti al Raggruppamento "Campania" dell'Esercito, comandati dal Colonnello Claudio Bencivenga del 9° Reggimento fanteria "Bari della Brigata "Pinerolo, ai Carabinieri della Stazione di Maddaloni, ai Carabinieri Forestale di Marigliano e Letino, alla Polizia Metropolitana di Nola e di Caserta, alla Polizia Municipale di Maddaloni, ai Commissariati di PS di Maddaloni, alla Compagnia della Guardia di Finanza di Casalnuovo e di Marcianise, all'Unità del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli.

Controllate 8 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 6 sanzionate; 28 persone identificate, di cui 7 denunciati tra lavoratori irregolari e rei di illeciti ambientali; più di 42mila euro di sanzioni comminate.

Gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni i reati contestati.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.