Eventi e cultura

Il Direttore Generale della ASL BAT/1 incontra i cittadini

Rifondazione: "La tutela della salute è un diritto irrinunciabile"

«La tutela della salute è un diritto irrinunciabile rispetto al quale si misura la civiltà di una comunità territoriale. E dire "salute" significa non fare esclusivo riferimento al pur fondamentale problema della fruizione di adeguati reparti ospedalieri prossimi ai luoghi di vita dei cittadini, ma significa ragionare di programmazione sanitaria a 360 gradi, valorizzando la medicina del territorio, la medicina preventiva, la medicina di base, la qualità della vita e della salute dei cittadini quando questi stanno bene e non solo quando si ammalano.

Soprattutto "salute" è partecipazione! Partecipazione alla programmazione, alla esplicitazione dei bisogni reali, alla verifica dei risultati raggiunti. "Sanità di tutti" e "Salute per tutti" senza discriminazioni e senza privilegi. A partire da questi presupposti, il Partito della Rifondazione Comunista di Trani, invita le cittadine, i cittadini, le operatrici e gli operatori sanitari ad un pubblico dibattito su questi temi.»

All'incontro parteciperà il nuovo Direttore Generale della nuova ASL BAT/1 il Dott. Maurizio Portaluri che ascolterà i contributi dei partecipanti per favorire la partecipazione collettiva alla definizione delle priorità e delle emergenze e indicherà le prime linee operative della nuova ASL. L'appuntamento è per giovedì 24 novembre 2005 alle ore 18.30 presso il salone dell'Hotel Trani. Introdurrà i lavori il Dott. Ninni Inchingolo, della Commissione Salute del PRC – Federazione Provincia BAT. Coordina e conclude Felice Di Lernia del PRC di Trani.
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.