Vita di città

Il grande fratello del fisco: ecco tutti i redditi dei tranesi

I dati dei cittadini di Trani. Il più ricco dichiara 1.300.000 euro

Sono in rete, a portata di tutti i mouse, i redditi degli italiani. Ed è già boom di accessi. Collegandosi al sito www.agenziaentrate.it è possibile scoprire quanto guadagna ogni anno Bruno Vespa (2.856.998 euro) o il nostro avvocato. Online si trovano per ora i dati relativi ai redditi dichiarati e alle imposte versate dai residenti nel nostro Paese nel 2005.

E a Trani? sul sito intasatissimo dell'Agenzia delle Entrate è praticamente impossibile scaricare il file con i dati della nostra città.
AGGIORNAMENTO: IL GARANTE DICE STOP. Gli elenchi con le dichiarazioni dei redditi di tutti i cittadini, divisi regione per pregione e messi on line dalla Agenzia della entrate sono una violazione della privacy. La decisione arriva dopo una mezza giornata di polemiche furiose. Dalla mattina infatti tutti hanno potuto leggere le dichiarazioni dei redditi altrui, dal vicino di casa al vip.

L'Agenzia delle Entrate ha messo sul suo sito le dichiarazioni dei redditi 2005 di tutti contribuenti italiani, come anticipato da Italia Oggi. I server sono subito saltati, il sito risulta irraggiungibile. Ed è subito scoppiata la polemica politica.

E' la prima volta che accade, poiché fino ad ora le dichiarazioni potevano essere consultate soltanto presso i comuni. E subito si scatena la polemica. Visco: "Non vedo problemi", i consumatori: "Violata la privacy". (repubblica.it)
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.