Scuola e Lavoro

Il Gruppo Megamark di Trani acquisisce un Ipercoop in Campania.

Nel 2008 vendite a 800 milioni di euro, in crescita del 5%.

Il Gruppo Megamark di Trani, leader del Mezzogiorno nella distribuzione moderna, ha acquisito dalla COOP Tirreno l'ipermercato Ipercoop di Teverola, in provincia di Caserta. La notizia è stata comunicata dal cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, a capo del Gruppo Megamark, nel corso della convention aziendale svoltasi a Bari lo scorso 29 gennaio.

L'ipermercato acquisito ha una dimensione di circa 5.000 metri quadri ed è ubicato all'interno del centro commerciale MEDI', una galleria di oltre 120 negozi a 20 chilometri da Caserta. Le 90 persone occupate nell'ipermercato, riaperto lo scorso 16 gennaio con la nuova insegna Iperfamila, sono state integrate nell'organico del Gruppo Megamark, portando il totale dei dipendenti diretti del gruppo a oltre 2.660. Nel 2008, gli oltre 320 punti vendita (di proprietà e affiliati) del Gruppo Megamark ad insegna Dok, A&O, Famila e Iperfamila presenti in Puglia, Basilicata, Molise, Campania e Calabria hanno realizzato un fatturato di 800 milioni di euro (dei quali 500 milioni realizzati dai negozi di proprietà e 300 da quelli in franchising), in crescita di oltre il 5% rispetto al 2007. «In un momento congiunturale di crisi e di calo dei consumi - ha dichiarato il Cavalier Giovanni Pomarico - l'acquisizione dell'Ipercoop di Teverola rappresenta per il nostro gruppo una vera e propria sfida, che proveremo a vincere con l'entusiasmo dei tanti giovani entrati in questi giorni nel nostro organico e con la consueta attenzione nei confronti del cliente e della qualità dei prodotti offerti».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.