Nightlife

Il Santo Graal incontra la Jamalaband

Venerdì 12 Dicembre coinvolgenti sonorità reggae a Trani

Al Santo Graal piace variare: è per questo che venerdì 12 Dicembre ospita una band pugliese che regala coinvolgenti sonorità reggae, la Jamalaband.

La Jamalaband è una Roots Reggae band ruvese nata alla fine degli anni novanta. Dopo vari cambiamenti, la band è attualmente composta da Paolo Malerba (voce/chitarra), Anna Maria Malerba (voce), Filomena De Leo (voce) , Giuseppe Sforza (chitarra), Aldo Paparella (basso elettrico), Rocco Stragapede (tastiere), Vito Giorgio (batteria). Il sound nasce da un ascolto costante ed immancabile del reggae Giamaicano. Le melodie incontrano testi ( in inglese, italiano e in dialetto ) che affrontano tematiche come le ingiustizie sociali, il razzismo, il disagio e che mirano alla diffusione di valori umani da noi ritenuti fondamentali come la libertà, l'uguaglianza e il rispetto per le differenze.

La Band si è esibita in vari locali del barese e nel 2003 si è aggiudicata il 1° Premio al concorso per gruppi emergenti "Longa Festival" - Staffoli (IS). Nello stesso anno la band ha partecipato al controfestival svoltosi al Teatro Kismet di Bari e trasmesso in diretta da Controradio. Nell'aprile 2005 la band si è classificata al 5° posto alle selezioni per il sud Italia per il Rototom Sunsplash 2005.Sono seguiti vari concerti nell'interland barese.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.