Vita di città

Il Vescovo affida ai catechisti il mandato di insegnare e formare

Il programma dell'evento del 30 settembre

Sabato 30 settembre, a Trani, presso il Santuario di Fatima, avrà luogo il rito del "Mandato ai catechisti".

«Si tratta di un appuntamento annuale - si tiene all'inizio Di ogni nuovo anno pastorale - nel quale il Vescovo ufficialmente affida al grande esercito dei catechisti - divenendo così collaboratori del Vescovo stesso e dei parroci - il delicato compito dell'insegnamento della dottrina e della formazione nella fede di tutti coloro, bambini-giovani-adulti, che frequenteranno il catechismo parrocchiale o all'interno dei gruppi, movimenti e associazioni ecclesiali.»
Di seguito il programma dell'evento, che è curato dalla Commissione diocesana Dottrina della fede, annuncio e catechesi, diretta da don Vito Sardaro:

16.00 - accoglienza presso il Santuario Madonna di Fatima

16.30 - saluto di S. E. Mons. Giovan Battista Pichierri e riflessione di don Vincenzo Annichiarico, della diocesi di Taranto, sul tema "Comunicare il Vangelo oggi: il processo mediatico dell'evangelizzazione". Segue il Rito del Mandato da parte di S. E. Mons. Giovan Battista Pichierri.

19.00 - solenne celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.