Vita di città

Il Vescovo di Leiria-Fatima al santuario di Trani

50° anniversario di fondazione del Santuario Madonna di Fatima

Il Vescovo di Leira-Fatima (Portogallo), Mons. Antonio Dos Santos Marto, soggiornerà a Trani, presso i Padri Rogazionisti, nei giorni 15 - 16 settembre 2007, in occasione del 50° anniversario di fondazione del Santuario Madonna di Fatima e del 90° anniversario delle apparizioni della Madonna di Fatima.
«Il Vescovo di Leira-Fatima – scrivono i Padri Rogazionisti in un comunicato – viene in mezzo a noi per pregare e ringraziare la Madonna di Fatima della sua presenza materna nella nostra città di Trani, continuando così l'opera e l'azione compiuta dal suo venerato predecessore, Mons. Vinbcenzo Pereira, che portò qui a Trani nel nostro Santuario il 16 ottobre 1961 la venerata statua della Madonna di Fatima, benedetta prima dal Beato papa Giovanni XXIII.
Relativamente al programma di iniziative promosse per il 15-16 settembre 2007 in occasione dell'arrivo di Mons. Antonio Dos Santos Marto, va segnalata la giornata del 14 settembre, in quanto - in vista della riaccensione della lampada votiva a San Francesco in Assisi da parte della Puglia il prossimo 3 e 4 ottobre -, sempre a Trani, presso il Santuario Madonna di Fatima, sosteranno le reliquie di S. Francesco».
Sabato 15 settembre alle ore 18,00 verrà recitato il Santo Rosario meditato all'aperto e fiaccolata con la partecipazione dell'Arcivescovo, Mons. Pichierri e dal Vescovo di Fatima Mons. Antonio Marto. Alle 19,00 nel Santuario sarà celebrata la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Fatima , Mons. Marto. Domenica 16 settembre lo stesso 16 vescovo di Fatima, presiederà una Santa Messa, alle ore 11,30. Serata di richiamo, infine, a chiusura della "due giorni" religiosa, con un'ultima Santa Messa presieduta sempre dal vescovo di Fatima, alle ore 19,00 e a seguire, alle 20,00, ultimo "evento", con un recital musicale a cura del gruppo "Cuori Naviganti", intitolato "Nostra Signora di Fatima: una donna vestita di sole ".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.