Cronaca

Imbarcazione da diporto in fiamme al largo di Trani

Illese le 5 persone a bordo, tutte di Molfetta

Questa mattina un'imbarcazione partita da Molfetta è andata in fiamme a poche miglia dalla costra tranese, in corrispondenza del litorale nord. La cronaca e le immagini sono della Guardia Costiera, Ufficio Circondariale Marittimo di Barletta:

«A prima mattina un denso fumo appariva all'orizzonte di Barletta. Infatti alle 8 e 20 di domenica 15 un'imbarcazione da diporto di Molfetta, a motore, lunga 11 metri di colore bianco con 5 persone a bordo ha chiamato il numero blu 1530 delle Capitanerie perché c'era un incendio partito dal vano motore ed i tentativi di spegnerlo erano andati a vuoto.

Subito il Comandante Giuseppe Stola, della Guardia Costiera di Barletta, allertata dalla Centrale Operativa di Roma, ha fatto uscire per il soccorso la motovedetta CP 845 che in meno di 15 minuti ha raggiunto il posto dove si trovava la barca, a 4 miglia (8 chilometri) dalla cattedrale di Trani.

La motovedetta ha quindi tratto in salvo le cinque persone a bordo tra cui un minore ma per la barca non c'è stato più niente da fare ed è affondata perché nel frattempo aveva preso completamente fuoco. Il fumo è stato visibile, stamattina, da tutto il litorale di Barletta. All'operazione ha partecipato anche la motovedetta CP 539 di stanza nel porto di Trani. Le persone, tutte illese e con solo un forte spavento, sono state quindi riportate a terra a Molfetta, luogo dal quale erano partite.



Terminate le operazioni alle 12.00, la CP 845 ha avuto il tempo di portarsi sulla litoranea di Ponente dove, a quell'ora, sono stati avvistati due delfini che fortunatamente, dopo essersi troppo avvicinati a rivo, hanno ripreso il mare senza problemi.»
  • Incendio
Altri contenuti a tema
Fuoco nel parcheggio sotterraneo della stazione: fumo e tanfo di plastica nella piazza Fuoco nel parcheggio sotterraneo della stazione: fumo e tanfo di plastica nella piazza Intervenuti prontamente i Vigili del fuoco a spegnere le fiamme
Al lavoro per riaprire il Macao. Matteo Tedeschi: "Per il 2 febbraio ce la faremo!" Al lavoro per riaprire il Macao. Matteo Tedeschi: "Per il 2 febbraio ce la faremo!" ll cocktail bar in piazza Longobardi era stato dato alle fiamme nella notte tra il 23 e il 24 gennaio
Incendio al Macao, Flavia Tedeschi: «Caro sindaco, il silenzio e la paura diventano complici dei criminali» Incendio al Macao, Flavia Tedeschi: «Caro sindaco, il silenzio e la paura diventano complici dei criminali» «Noi ci stiamo già organizzando per ripartire, ma Trani merita più attenzione»
Incendio al Macao, Confesercenti esprime vicinanza al titolare Incendio al Macao, Confesercenti esprime vicinanza al titolare «Un ennesimo gesto sconsiderato che va a colpire il  commercio e l'economia locale»
Fiamme nel Macao: locale disastrato. Il titolare: «Sono distrutto» Fiamme nel Macao: locale disastrato. Il titolare: «Sono distrutto» Oltre 100.000 euro di danni, danneggiata anche la palazzina
Ancora roghi nelle campagne di Trani, in fiamme un terreno in via Finanzieri Ancora roghi nelle campagne di Trani, in fiamme un terreno in via Finanzieri Una fitta coltre di fumo ha invaso l'intera area
1 A fuoco il Macao, cocktail bar in piazza Longobardi: un mese fa l'incendio al Tom A fuoco il Macao, cocktail bar in piazza Longobardi: un mese fa l'incendio al Tom Le immagini delle telecamere sono al vaglio delle forze dell'ordine
A fuoco nella notte tre auto in via Pozzo Piano, danni anche a un portone A fuoco nella notte tre auto in via Pozzo Piano, danni anche a un portone Due veicoli sono completamente distrutti, uno danneggiato
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.