Incidente
Incidente
Attualità

Incidente in via Andria, Sanzò (Ugl): «Basta morire così»

Il monito del segretario regionale: «È necessaria una maggiore cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro»

L'Ugl Unione Generale del lavoro esprime il suo cordoglio alla famiglia del giovane un 22enne di Andria, dipendente di un'azienda di soccorso stradale di quella città, che ha perso la vita, questa mattina, sul luogo di lavoro a Trani.

Un ennesimo brutto incidente che deve far riflettere su quanto la sicurezza per i nostri lavoratori sia sempre più precaria. La strage dei lavoratori non accenna ad arrestarsi gli incidenti sul lavoro continuano ad aumentare.

Non si può continuare a morire con questa facilità agghiacciante. E non basta il doveroso cordoglio per la vita di un uomo ingiustamente spezzata mentre si guadagna il pane. Abbiamo tutti il dovere di fare qualcosa, ognuno per le sue competenze. E' un fenomeno che deve essere arrestato diffondendo una maggiore cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro e puntando sulla formazione dei dipendenti, soprattutto dove il rischio di incidenti è elevato.

Giuseppe Sanzò,
segretario regionale Unione Generale del lavoro
  • Incidente
Altri contenuti a tema
Tragico incidente sulla SP 238 Trani-Corato: muore una 24enne, si riaccende l’allarme sicurezza Tragico incidente sulla SP 238 Trani-Corato: muore una 24enne, si riaccende l’allarme sicurezza La strada già teatro di altri gravi sinistri. L’auto della vittima finisce fuori carreggiata dopo lo scontro tra due veicoli all’altezza del bivio per Trani
Antonio torna a casa dopo l'incubo: il sorriso della rinascita commuove Trani Antonio torna a casa dopo l'incubo: il sorriso della rinascita commuove Trani A meno di un mese dal terribile incidente di via Sabotino, il 22enne lascia l'ospedale
16 Bis paralizzata verso Bari: lunghe code tra Trani e Bisceglie 16 Bis paralizzata verso Bari: lunghe code tra Trani e Bisceglie Incolonnamenti di diversi chilometri in direzione sud
Incidente sul Lungomare, ferito un giovane: immediati i soccorsi, non sarebbe in pericolo Incidente sul Lungomare, ferito un giovane: immediati i soccorsi, non sarebbe in pericolo Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto
Antonio lotta ancora dopo il drammatico incidente: trasferito al Miulli per un delicato intervento Antonio lotta ancora dopo il drammatico incidente: trasferito al Miulli per un delicato intervento Il 22enne resta in prognosi riservata dopo lo schianto del 12 maggio tra corso Imbriani e via Sabotino
Pedone investito in corso De Gasperi, soccorso dal 118 Pedone investito in corso De Gasperi, soccorso dal 118 Disagi alla circolazione
Finalmente: Antonio si è svegliato, dopo giorni di angoscia Trani ritrova la speranza Finalmente: Antonio si è svegliato, dopo giorni di angoscia Trani ritrova la speranza Il 22enne coinvolto nel drammatico incidente di Piazza XX Settembre ha riaperto gli occhi nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Andria. Ha riconosciuto familiari e amici: la città torna a sperare.
Trani in apprensione per Antonio S. : il giovane resta ricoverato in rianimazione ad Andria Trani in apprensione per Antonio S. : il giovane resta ricoverato in rianimazione ad Andria La famiglia conferma che le condizioni cliniche sono serie ma stazionarie. Nelle prossime ore una nuova TAC per monitorare l’ematoma cerebrale. Appello ai testimoni dell’incidente
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.