Provincia Barletta Andria Trani 1
Provincia Barletta Andria Trani 1
Territorio

Indicatori Comuni Europei 2013-2014, la Provincia Bat tira le somme

Un convegno per mostrare i risultati ottenuti

La Provincia di Barletta - Andria - Trani presenterà giovedì 5 giugno alle ore 11.00, presso l'auditorium dell'Istituto Tecnico Agrario "Umberto I" di Andria, i risultati delle indagini sui tre Indicatori Comuni Europei (ICE) 2013-2014.

Ambiente e Green Economy sono i principi che animano la politica della sostenibilità e del bene comune, di cui la Provincia si fa portavoce, in un momento storico dettato dal recupero e dalla promozione delle peculiarità di un territorio composito e ricco di tradizioni e di bellezze naturali. Proprio in tali dinamiche rientra il "Progetto ICE" (Indicatori Comuni Europei), promosso dalla Provincia di Bat e realizzato grazie al suo Sistema Informativo Provinciale IBat, con il supporto dell'Associazione Temporanea d'Imprese Sepi S.p.A. di Canosa di Puglia, Consorzio Corum di Roma ed Esalab S.r.l. di Pesaro. Il progetto, giunto al secondo anno di ricerca, in questa nuova fase ha monitorato tre Indicatori di Sviluppo ICE: mobilità locale e trasporto passeggeri, spostamenti casa-scuola dei bambini e uso sostenibile del suolo.

Alla conferenza di giovedì 5 giugno interverranno il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, il Dirigente del Settore Reti e Infrastrutture Tecnologiche della Provincia e responsabile del Progetto ICE, Francesco Sciannamea, oltre alle curatrici della ricerca, Francesca Villella e Cristina Vigna.
  • Provincia Bat
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
IReport | Piazza Martiri di Via Fani nel degrado: tra rifiuti, cibo avariato e topi scatta l'allarme dei residenti IReport | Piazza Martiri di Via Fani nel degrado: tra rifiuti, cibo avariato e topi scatta l'allarme dei residenti Una cittadina denuncia lo stato di incuria dell'area verde tra ciotole abbandonate, pentole tra gli oleandri e rischi igienico-sanitari: «Già allertata l'Amiu, servono derattizzazione e controlli»
"Agenda Verde" Trani | Il piano degli interventi fino al 4 settembre: focus su plessi scolastici "Agenda Verde" Trani | Il piano degli interventi fino al 4 settembre: focus su plessi scolastici L'Assessorato al Territorio programma manutenzioni, potature e abbattimenti condizionati
Una riflessione sull’avvistamento delle volpi alla Baia del Gruccione: parlano i suoi custodi Una riflessione sull’avvistamento delle volpi alla Baia del Gruccione: parlano i suoi custodi Margherita Magnifico ed Enrico Covelli, che da anni si occupano della baia, ammoniscono sui rischi dell’avvistamento degli animali selvatici alla zona urbana
Volpi sulla falesia della Baia del Gruccione Volpi sulla falesia della Baia del Gruccione L'insolito ma bellissimo spettacolo è stato immortalato dai bagnanti
Verde urbano e crisi climatica a Trani: l’associazione OIKOS lancia un appello contro gli abbattimenti Verde urbano e crisi climatica a Trani: l’associazione OIKOS lancia un appello contro gli abbattimenti Dopo i tagli in piazza Albanese e ai Cappuccini, il movimento ambientalista definisce il tema una "questione politica" e chiede alla nuova Amministrazione di sospendere ogni intervento irreversibile
Villa Comunale - Trani | Un ticket d'ingresso da 1€: la proposta-shock del consigliere comunale Francesco Corallo Villa Comunale - Trani | Un ticket d'ingresso da 1€: la proposta-shock del consigliere comunale Francesco Corallo La provocazione del consigliere di Puglia Popolare accende il dibattito sul verde pubblico a Trani
Verde urbano e salute pubblica: la presa di posizione della Dott.ssa Patrizia Albrizio accende il dibattito Verde urbano e salute pubblica: la presa di posizione della Dott.ssa Patrizia Albrizio accende il dibattito La dirigente dell'ASL BT firma due riflessioni virali sui social sul legame tra alberi, vivibilità e salute collettiva: «L'assenza di ombra non è un dettaglio estetico, è una questione di igiene e sanità pubblica»
Bucci vicepresidente della Provincia Bat, Quarta, Todisco e Cuna: «Accordo politico per una poltrona Bucci vicepresidente della Provincia Bat, Quarta, Todisco e Cuna: «Accordo politico per una poltrona I tre consiglieri provinciali contestano la nomina della consigliera
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.