Politica

«Intervenire in tempi brevi con il completamento della Tribuna»

Caffarella chiede una maggiore attenzione per le strutture sportive

Con l'approvazione del bilancio di previsione 2009, l'Amministrazione Comunale di Trani dia corso alle opere, attese da tempo, per dare funzionalità alle strutture sportive comunali, tutte abbisognevoli di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

E' quanto chiesto, nel corso degli interventi preliminari dell'ultimo consiglio comunale dal consigliere indipendente Franco Caffarella, che si è soffermato in particolare sulle vicende dello stadio comunale.

«E' assolutamente inderogabile intervenire in tempi brevi con il completamento della Tribuna dello Stadio comunale per ottenerne l'agibilità - ha detto Caffarella. Il raid vandalico di tre mesi orsono nel quale sono stati danneggiati i nuovi spogliatoi con l'asportazione anche dei sanitari ed altri danni di piu' lieve entità, devono spronarci a far completare quanto prima i lavori di ripristino per consegnare alla città un'opera travagliata da una storia irta di difficoltà che durano da oltre un ventennio. Lo chiedono innanzitutto i cittadini. Senza contare che, con uno stadio pienamente funzionale, la città potrebbe ospitare anche manifestazioni e gare di prestigio che certamente la Figc regionale, con il suo presidente Vito Tisci, da sempre legato alla nostra Città, favorirebbe. E la Fortis potrebbe programmare il proprio futuro con maggire serenità, specie se si raggiunge anche l'accordo sulle annose vicende legate al contenzioso esistente per le passate gestioni dello Stadio».

Caffarella che ha ricevuto assicurazioni da parte del Dirigente dell'ufficio Tecnico Ing. Affatato sui lavori da compiersi, ha anche richiesto formalmente che i tecnici dell'ufficio comunale preposto, verifichino la piena rispondenza al capitolato di gara, dei lavori eseguiti presso il campo G. Bovio.

«Ho ricevuto innumerevoli segnalazioni da parte delle società sportive che lamentano la difficoltà concreta ad allenarsi e giocare su quel terreno di gioco - ha sottolineato Caffarella -. Evidentemente il recente rifacimento del terreno di gioco, non è stato rispondente alle aspettative e forse anche al capitolato di gara. Il Comune deve accertare come sono stati fatti i lavori e se del caso contestarli per farli eseguire a regola d'arte».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.