Enti locali

Isola ecologica. Ora bisogna promuoverla.

Venerdì al via la campagna "Il tesoro di capitan eco"

Venerdì 18 novembre, alle ore 11 presso la Sala Azzurra del Comune di Trani, conferenza stampa di presentazione della campagna di promozione dell'isola ecologica di Via Finanzieri, dal titolo "Il tesoro di Capitan Eco", concorso didattico rivolto alle scuole elementari della città. Nel corso della conferenza, indetta da Amiu e dal Comune di Trani, verranno illustrate le linee guida del progetto di sensibilizzazione che nei prossimi mesi vedrà il coinvolgimento di tutte la categoria sociali cittadine ed in particolare il mondo della scuola. Infatti saranno proprio i più piccoli a sensibilizzare e guidare gli adulti sul tema della raccolta differenziata dei rifiuti.

"Il potenziamento dei servizi di raccolta differenziata – spiega il sindaco di Trani, dr. Giuseppe Tarantini - ha assunto un ruolo centrale nell'ambito della gestione dei rifiuti, il cui successo ed efficacia dipendono anche dal coinvolgimento e dalla partecipazione attiva dei cittadini. Con questa iniziativa l'amministrazione e l'Amiu inaugurano una campagna di sensibilizzazione sui nuovi servizi e sull'importanza della raccolta differenziata, che rappresenta la strada obbligata per risolvere il problema della gestione dei rifiuti che quotidianamente produciamo."
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.