Turismo

L’Adriatico come area unica da promuovere nei mercati internazionali

Grande successo per il convegno internazionale sul turismo

Grande successo per il convegno internazionale sul turismo, promosso dall'Assessorato al Turismo della Provincia di Bari, che si è tenuto nella Sala del Consiglio della Provincia di Bari. L'incontro di studi rientra nelle attività del Progetto Comunitario "Padma lab" ( Pan Adriatic Destination Management Learning Laboratori) del quale è partner l'Assessorato al Turismo della Provincia di Bari. Al Convegno hanno partecipato il Dott. ABID SARIC – Ministro Economia e Turismo del Cantone Sarajevo ed il Dott. ABDURAHMAN COLIC Direttore di BKC – Centro di Cultura Bosniaca, la Prof. ANDRIELA VITIC – Università di Kotar – Montenegro, il Dott. ANDREA POLLARINI - Scuola Superiore del Loiseir, il Prof. COSIMO NOTARSTEFANO – Polo Euromediterraneo Jean Monnet, ed il Prof. TONINO PENCARELLI – Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo". Dal convegno è emersa la necessità di definire una strategia di tourism destination che guardi all'Adriatico come area unica da promuovere nei mercati internazionali. E' emerso altresi' l'opportunità di favorire la creazione di strutture e azioni di collaborazione stabili fra organizzazioni nazionali e locali dell'area per entrare in nuovi mercati internazionali, anche attraverso la riorganizzazione degli uffici d'informazione turistica e/o dai welcome center la cui struttura è attualmente inadeguata alla nuova complessità della domanda turistica. Gli strumenti utilizzati saranno: comunità di pratica, laboratorio di apprendimento, tools multimediali per la formazione e condivisione delle informazioni. Dagli interventi, dichiara, l'Assessore Provinciale al Turismo della Provincia di Bari Sebastiano de Feudis - che ha fatto gli onori di casa - sono emersi i principali risultati che ci si attende dal progetto Padmalab che possono cosi' sintetizzarsi: Definizione di una strategia di tourism destination Adriatica per i mercati internazionali e domestici; Creazione di laboratori/progetti pilota sul concetto di "marca territoriale" e centri di informazione di nuova generazione; Realizzazione di un portale per il tourism destination adriatico come somma di "portali territoriali tematici".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.