Vita di città

L'ammiraglio Pagnottella visita Trani

In città la riunione delle delegazioni ANMI di Puglia e Basilicata

Si è tenuta nella mattinata di giovedì 28 maggio, presso la sede di via Fiume a Trani, la riunione delle delegazioni di Puglia Settentrionale e Basilicata dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, alla presenza del Presidente nazionale Ammiraglio Paolo Pagnottella, del Delegato regionale Ammiraglio Giuseppe Ciulli, del Vice Presidente nazionale Cav. Pasquale Laghezza, dell'Ammiraglio Fabrizi di Anmipres e dei Comandanti della Capitaneria di porto di Molfetta Capitano di Fregata Antonio Cuocci e dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Barletta Tenente di Vascello Giuseppe Stola. Padrone di casa il Presidente del Gruppo di Trani, Nunzio Grande.

«La riunione è stata preceduta da una visita alla Cattedrale ed ai suoi segreti, alla Cripta nonché al porto ed al centro storico. Durante l'incontro, la cui riflessione è stata avviata da Mons. Savino Giannotti, vicario generale dell'arcidiocesi, sono stati toccati vari temi fra cui quello più caro al Presidente Nazionale: l'apertura dell'ANMI al territorio, alle iniziative di solidarietà, alle realtà locali. Sempre più l'associazione deve porsi come partner delle amministrazioni che intendono conferire impulso alle attività legate al mare ed alla sua fruizione.

L'Ammiraglio Pagnottella ha avuto parole di elogio per il ruolo delle Capitanerie di porto, recentemente sottolineato anche dal Comandante Generale, di stimolo e collaborazione continua con l'associazione d'arma. In particolare in Puglia, con una capillare presenza delle "sentinelle in blu", possono crearsi ottime sinergie per la diffusione delle iniziative di carattere militare e navale, nonché di tutte quelle manifestazioni che possano incrementare la diffusione della cultura marinara.

La presenza all'ANMI di Trani del Presidente Nazionale ha, in sintesi, onorato il Gruppo, ed è servita al illustrare il cambiamento della vita associativa che coinvolge la stessa struttura ed il suo statuto in primis. L'appuntamento per tutti è allo stabilimento ANMI del lungomare C. Colombo a Colonna, splendida sede estiva dove possono essere organizzati eventi per far apprezzare ed amare sempre più ai tranesi le loro bellezze paesaggistiche ed il loro mare.»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.