Anps - due volontari in servizio
Anps - due volontari in servizio
Associazioni

L'Anps è operativa su territorio, già in servizio nel finesettimana

L'attività svolta nel controllo dell'area pedonale portuale

La sede cittadina dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato ha iniziato, da ieri, a prestare servizio presso l'area pedonale del porto di Trani. L'iniziativa, svolta di propria iniziativa dall'associazione di volontariato, ha permesso a tutti coloro che hanno voluto godersi il primo vero sole primaverile di passeggiare senza problemi. Il servizio gratuitamente offerto, attraverso unità motociclistiche e appiedate, si è occupato di sorvegliare la zona e di evitare che i soliti "furbetti" si approfittassero di una transenna troppo defilata per non rispettare l'ordinanza sindacale. Il servizio di assistenza e pubblica utilità verrà prestato nei giorni festivi e nel fine settimana, per tutte le giornate di sabato e domenica. Purtroppo ancora nessun supporto ufficiale dell'amministrazione a questa iniziativa, che segue le attività prestate negli ultimi giorni durante i festeggiamenti di San Michele e del Crocifisso di Colonna.

L'Anps, a Trani, opera attivamente dal 2010, vantando collaborazioni con le manifestazioni sociali e culturali di Telethon e Trani a GoGo. Dallo scorso anno si è, inoltre, costituita al suo interno la sezione cittadina di Protezione Civile. Un supporto a realtà del genere dovrebbe essere scontato, invece i volontari sono spesso costretti a comprare, a proprie spese, divise e quant'altro è necessario allo svolgimento della loro importante attività.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.