Dialettando
Dialettando
Associazioni ed Ordini Professionali

L'associazione L'Ebanista presenta la seconda edizione di Dialettando

Prenderà avvio venerdì 23 giugno

"Cultori, estimatori, appassionati della lingua vernacolare sono già in attesa per partecipare e assistere, anche quest'anno, alla rassegna artistica "Dialettando" Edizione 2023. Essa prenderà avvio venerdì 23 giugno p.v. alle ore 20.30 presso l'area antistante "SFARGES", nella zona pedonale di Via San Giorgio 40 Trani.

I successivi appuntamenti in programma si terranno secondo il seguente
calendario:
- venerdì 7 luglio
- venerdì 21 luglio
- venerdì 4 agosto.

Sotto la Direzione Artistica del Poeta biscegliese Nicola Ambrosino e con l'organizzazione del Teatro MIMESIS di Trani e del regista tranese Marco Pilone, la stessa rassegna avrà la collaborazione dell'Associazione L'EBANISTA e del suo Presidente, il Poeta tranese Giuseppe Laurora.

Tutte le serate saranno presentate da Giuseppe Curci. Se l'anno scorso il divertimento e la Cultura non sono mancati, l'edizione 2023 promette di essere ancora più ricca di sorprese e piacevoli interventi a cui il pubblico non mancherà di tributare applausi a scena aperta.
E dopo il 4 agosto? La rassegna e gli Artisti del Dialettando 2023 si trasferiranno a Bisceglie, con la loro simpatia e la loro verve contagiosa..E dopo ancora? Del Festival dei Dialetti e delle lingue locali ne parleremo a rassegna terminata. E allora cosa dire? Vi diamo appuntamento a Trani...tra dialetto e divertimento, seduti comodamente e gratuitamente in poltrona, sorseggiandoun magnifico drink o un calice di vino….".
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Shoah e Palestina, un percorso fotografico nel Chiostro del Monastero di Colonna Shoah e Palestina, un percorso fotografico nel Chiostro del Monastero di Colonna Un’esposizione di Anpi Trani per stimolare una riflessione attraverso immagini e parallelismi
A Trani una cena senza confini: la Festa dei Popoli mette tutti attorno alla stessa tavola A Trani una cena senza confini: la Festa dei Popoli mette tutti attorno alla stessa tavola In Piazza Mazzini la grande conviviale interculturale del progetto "AlterAzioni": tra sapori del mondo, musica e condivisione, la città riscopre il valore dell'integrazione
Il riconoscimento internazionale a Fabio Squeo: il filosofo tranese premiato per un saggio su Don Milani Il riconoscimento internazionale a Fabio Squeo: il filosofo tranese premiato per un saggio su Don Milani Secondo posto al concorso del Club della Poesia per un lavoro inserito nella sua enciclopedia filosofica
Hola Amigos, al Family Lab Trani si impara lo spagnolo giocando Hola Amigos, al Family Lab Trani si impara lo spagnolo giocando Un nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli per avvicinarsi alla lingua attraverso il gioco, la creatività e la musica
Concorso nazionale di poesia “L’Oasi”: selezionati i 21 finalisti della prima edizione Concorso nazionale di poesia “L’Oasi”: selezionati i 21 finalisti della prima edizione Oltre 300 liriche da tutta Italia valutate dalla giuria
Le donne di Federico, giovedì la replica dello spettacolo di Stefania De Toma Le donne di Federico, giovedì la replica dello spettacolo di Stefania De Toma Appuntamento in via Zanardelli, ingresso gratuito
“Studia o finirai a fare il manovale”, Luca Capasso indaga il lato oscuro dell'IA “Studia o finirai a fare il manovale”, Luca Capasso indaga il lato oscuro dell'IA A Palazzo delle Arti Beltrani la presentazione de “Il Paradosso dell’Idraulico”
“Architetture Ardite”, alla scoperta del Campanile della Cattedrale di Trani “Architetture Ardite”, alla scoperta del Campanile della Cattedrale di Trani Visite guidate il 15 e 22 agosto, alle 10 e alle 17
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.