Politica

L'avv. Sebastiano de Feudis Coordinatore Provinciale dell'Italia dei Valori

Eletto il direttivo per la provincia di Barletta - Andria - Trani

"L'IDV nella Sesta Provincia è una realtà importante; non solo per i consensi ottenuti in questi anni ma anche per la qualità, la capacità e la professionalità della propria classe dirigente. Intendiamo, quindi, confermare e rafforzare il nostro impegno attraverso un maggiore radicamento in ognuno dei comuni che ne fanno parte. In tale ottica proponiamo che il direttivo provinciale è espressione di tutti i comuni della provincia e di una adeguata rappresentanza femminile ed istituzionale."

Si apre così la mozione politica del I congresso provinciale dell'Italia dei Valori nella BAT, tenutosi lo scorso 25 settembre presso l'Hotel San Paolo al Convento. Oltre alla nomina del nuovo direttivo provinciale, sono stati segnati i punti chiave dell'azione territoriale del partito: "Il direttivo sarà affiancato da un ufficio politico ai cui componenti verranno delegati i compiti necessari per il perseguimento degli obbiettivi prefissi. Riteniamo opportuno inoltre istituire dei dipartimenti tematici che saranno presieduti da personalità di rilievo della società civile, costituire un Gruppo Giovani IDV, dare impulso alla istituzione di corsi di formazione politica.

Il nostro impegno sarà quello di recuperare gli ideali della partecipazione politica che non puo' ridursi solo alla competizione elettorale. Dobbiamo costruire e mantenere un rapporto costante con i cittadini. Diventeremo una realtà importante se sapremo essere attenti al bene comune che perseguiremo nel rispetto della legalità ed attraverso una azione politica moralmente ineccepibile.

Intendiamo osservare con continuità la linea politica dell'IDV nazionale. La questione morale è il tassello sul quale intendiamo costruire il nostro futuro. Nell'ambito dei rapporti con le altre forze politiche del centro sinistra intendiamo essere un alleato fedele purchè non venga meno la nostra dignità alla quale non intenderemo mai rinunciare. Intendiamo perseguire l'unità del partito, nel rispetto di posizioni che possono essere anche contrapposte, e pensiamo che eventuali conflitti debbano essere risolti soprattutto con il dialogo che diventa un principio qualificante del nostro impegno politico anche nei rapporti con le altre forze politiche. Il partito sarà aperto al contributo di quanti in futuro vorranno farne ed intendiamo agevolare l'apertura di circoli cittadini dell'IDV." Al Congresso sono intervenuti l'avv. Felice Belisario dell'Ufficio di Presidenza Nazionale IDV, il Capogruppo in Consiglio Regionale IDV Vito Bonasora e l'assessore al Turismo della Provincia di Bari dott. Vito Palmieri. Al termine dei lavori è stata approvata all'unanimità la mozione politica e sono stati eletti, per acclamazione, gli organi del direttivo:
Coordinatore Provinciale avv. Sebastiano de Feudis
Componenti il direttivo provinciale1) Sabino Rizzi
2) Salvatore Filannino
3) Felice Bacco
4) Sabino Sinisi
5) Potito Tarantini
6) Vincenzo Valente
7) Sabina Valerio
8) Mario Russo
9) Luigi Di Pace
10) Acqufresca Anna Rosa
11) Amelia Caione
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.