Politica

L’Italia dei Valori prepara l’alternativa di governo

Aperta a Trani la campagna tesseramento

«In questo fine settimana è in corso a Vasto il 4° incontro nazionale dell'Italia dei Valori dal tema "L'alternativa di governo", in cui il partito di Di Pietro sta svolgendo qualcosa di ormai inusuale nella politica italiana, a tutti i livelli, e cioè un'assemblea programmatica.Il programma non è di moda tra i partiti perché è un impegno nero su bianco che lascia le mani poco libere e rischia di trasformarsi in un boomerang.
L'Italia dei Valori presenta una proposta di programma in 10 aree, dal lavoro all'economia, all'ambiente, alla giustizia, all'informazione. I 10 punti hanno l'obiettivo di offrire ai cittadini un'idea chiara su diverse tematiche per il buon governo del Paese, argomenti su cui Italia dei Valori si impegnerà come alternativa di governo con professionisti provenienti dalla società civile. Una proposta che verrà approfondita on line con il contributo dei cittadini e che sarà la cartina tornasole per la nostra organizzazione sul territorio, per i nostri eletti, sindaci, assessori, consiglieri che non sono quindi i detentori di programmi personali, ma i custodi di valori comuni per il bene del Paese.
Italia dei Valori non è più un partito d'opposizione ma vuole essere protagonista di un'alternativa di governo. Come noi tante persone ritengono questo un momento della vita del paese in cui è necessario tenere alti l'attenzione e l'impegno per il futuro di tutti; un momento in cui è giusto ciò che è forte, mentre bisogna fare in modo che sia forte ciò che è giusto. Anche a Trani, con il 10,9 % dei consensi alle Europee ed il 6,6 % alle provinciali, l'Italia dei Valori vuole richiamare tutti i cittadini, che si sono ritrovati nella sua azione politica nazionale, ad impegnarsi nella vita politica cittadina, anche aderendo alla campagna di tesseramento dell'IDV con le modalità che saranno divulgate nei prossimi giorni».
Francesco FanelliResponsabile comunicazione e organizzazione IDV Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.