Polizia stradale Trani
Polizia stradale Trani
Cronaca

La Polizia stradale di Trani sequestra 150 kg di marijuana dal valore di 1 milione di euro

L'operazione sul tratto autostradale Bari-Napoli. In manette un 38enne di Fasano

Pugliese Vincenzo, 38enne nato a Fasano, è stato sottoposto a fermo di P.G. a seguito di un intervento condotto dagli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Bari e dalla Sottosezione Polizia Stradale di Trani.

Erano le ore 14.00 di martedì scorso quando una pattuglia della Polizia Stradale di Trani, mentre percorreva il tratto autostradale Bari - Napoli, poco prima del casello di Cerignola, ha notato il conducente di un Fiat doblò che, accortosi della pattuglia, ha proseguito velocemente la marcia al fine di sottrarsi al controllo; dopo un breve inseguimento, l'uomo è sceso velocemente dal mezzo, abbandonandolo pericolosamente con il motore acceso, ha scavalcato una rete metallica e si è dato alla fuga.All'interno del vano di carico del furgone sono stati rinvenuti 9 parallelepipedi di cellophane, di varie dimensioni, contenenti ben 150 kg di marijuana. I poliziotti, a seguito di accurati controlli, hanno rinvenuto lo smartphone del fuggitivo, perso durante la fuga e sottoposto a sequestro.

L'immediata attività d'indagine ha consentito agli investigatori della Polstrada di Bari di identificare il possessore che, a seguito di mirate ricerche condotte in collaborazione con i poliziotti della Sezione Polizia Stradale di Brindisi e della Sottosezione Polizia Stradale di Fasano, è stato rintracciato nella città di Fasano. Nonostante un nuovo tentativo di fuga, il 38enne è stato bloccato e tratto in arresto. L'uomo è ora ristretto presso il carcere di Brindisi.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.