Turismo

La Provincia di Bari promuove il Turismo con le produzioni cinematografiche

Arriva il documentario "Audience of One"

Un documentario esilarante, un'incredibile storia di fede e ossessione ma, soprattutto, un grandissimo atto di amore degli Stati Uniti per i Trulli pugliesi. Questo, in breve, quanto racchiuso nel documentario: "Audience of One", di Michael Jacobs che, venerdì 13 Giugno, sarà presentato, come anteprima italiana, nel corso del Biografilm Festival 2008 a Bologna, dopo essersi conquistato una pagina di recensione sulla celebre rivista cinematografica americana: "Variety". Il documentario, girato nel suggestivo e tipico Rione Aia Piccola della Capitale dei Trulli, ha rappresentato una esperienza audiovisiva molto impegnativa, realizzata grazie al supporto della "Alberobello Puglia Film Commission", che ha reso possibile riprese uniche e suggestive, in collaborazione con l'Assessorato al Turismo della Provincia di Bari, con la quale ha curato la presentazione del documentario al Festival dei Leeds, con una serata di "Cucina Pugliese". Un modo per promuovere la presenza dello stesso audiovisivo, al Mercato mondiale del Documentario, ad Amsterdam, dal quale è scaturita una premiatissima partecipazione a Zagabria. «Puntare sul territorio provinciale fornendo location cinematografiche per il mercato delle produzioni internazionali – spiega l'Assessore al turismo, Sebastiano De Feudis – è la grande scommessa sui cui puntare per nuovi e fiorenti flussi turistici. Promuovere la Terra di Bari, le sue peculiarità enogastronomiche, la variegata proposta culturale ed ambientale, rappresenta una alternativa vincente, sulla quale il Presidente della Provincia di Bari Vincenzo Divella, ha inteso investire, per conquistare ed attrarre turisti da tutto il mondo, ed il sito UNESCO dei Trulli è, indubbiamente, uno dei tanti e innumerevoli set naturali, di cui è disseminato l'intero territorio provinciale.» A partire dall'appuntamento di Bologna, l'Assessorato al Turismo e la Alberobello Puglia Film Commission, infatti, si impegneranno per favorire la promozione e l'emissione televisiva del Film, in Italia e in Europa. Come prima iniziativa è, infatti, previsto un demo, con i sottotitoli in italiano, e l'acquisizione dei diritti culturali.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.