Vita di città

Lavori in piazza Sacra Regia Udienza

Per realizzare un percorso pedonale fino a piazza Duomo

Sono cominciati i lavori in piazza sacra Regia Udienza per la realizzazione di un percorso pedonale che collegherà l'area portuale al piazzale della Cattedrale. I lavori costeranno 800mila euro e sono stati suddivisi in due lotti, il primo da 280mila euro, il secondo da 520mila. I lavori prevedono il rialzo della pavimentazione tra via San Nicola e via porta Vassalla, nel tratto che si affaccia sulla piazza dell'Archivio di Stato. «Sarà realizzata una scalinata – spiega il responsabile del procedimento, Saverio Pinto – oltre che delle rampe per l'abbattimento delle barriere architettoniche, creando un passaggio pedonale suggestivo».





Il primo intervento inserito nel lotto iniziale (150 giorni continuativi) è l'abbattimento del muro che proteggeva il giardino delle suore Angeliche. L'intervento restituisce alla vista un meraviglioso scorcio di porto, come documentano le foto scattate questa mattina da Sergio Tatull durante le operazioni di demolizione.

© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.