Fotografia
Fotografia
Associazioni

Le Associazioni Libera Idee e Intervòs insieme per il "Calendario Tranese 2015"

I calendari verranno venduti ed il ricavato verrà devoluto in beneficenza

Come già annunciato in un precedente comunicato stampa, la neonata Associazione Libera Idee, in collaborazione con l'Associazione Intervòs, sta realizzando un contest che avrà come scopo la creazione del "Calendario Tranese 2015".

Da una nota inviata agli organi di stampa, Stefano Vitucci, presidente dell'Associazione Libera Idee, e Michele Di Gennaro, presidente dell'Associazione Intervòs dichiarano: « Siamo felici di invitare tutti i cittadini tranesi al contest che si terrà nell'anno corrente e che avrà come scopo la creazione del Calendario Tranese 2015. Le nostre associazioni, senza alcun fine di lucro e con il solo scopo di promuovere iniziative volte alla partecipazione attiva dei cittadini, hanno deciso di unirsi in questo progetto. Possono partecipare tutti i cittadini tranesi che siano amatori non professionisti nel campo della fotografia. L'intento è quello di rappresentare la nostra città attraverso scatti originali e personali che non ritraggano i vari monumenti tranesi così come appaiono all'occhio di chi ci abita e di chi li conosce, ma dal punto di vista del turista, cioè di colui che osserva con occhio straniero e curioso le bellezze del territorio, cogliendo fino in fondo la profondità contenuta nell'importanza storica e nella bellezza architettonica. Monumenti, vicoli, strade, piazze, coste tutto può e deve essere fotografato. Le 12 fotografie, una per ogni mese, - continuano i due presidenti - saranno giudicate da una giuria composta da esperti di fotografia e da alcuni dei maggiori esponenti della Città di Trani. I calendari verranno successivamente venduti ad una cifra simbolica nel mese di dicembre 2014 e gennaio 2015 ed il ricavato verrà devoluto in beneficenza».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.