Nightlife

Le “Degustazioni sensoriali” della Lampara

Giovedì 22 settembre. Solidarietà in favore dell’Unicef con l’associazione Open Space

Moda e musica, ma anche odori e sapori. S'incontrano e si fondono insieme giovedì 22 settembre alla Lampara di Trani, lo storico locale delle notti della dolce Vita che apre le sue porte ad un nuovo modo di vivere e sentire l'arte. L'iniziativa si chiama "Degustazioni sensoriali", è organizzata dall'Associazione culturale Open Space di Roma.

L'attenzione è puntata sul mondo dei bambini, gli adulti del prossimo futuro; l'iniziativa è di carattere benefico a favore di un progetto no profit dell'UNICEF "attivato" all'indomani dello tsunami che ha colpito i paesi del bacino del sud est asiatico. L'organizzazione internazionale lavora infatti per mantenere alto il livello di attenzione a favore delle popolazioni di bambini di quei paesi, le cui condizioni sono ancora estremamente difficili, nonostante sia passato quasi un anno dalla tragedia.

"Degustazioni sensoriali" è un progetto che vede coinvolti pittori, scultori, musicisti, dj, scrittori, produttori discografici, giornalisti, critici d'arte, grafici che hanno in piena sintonia aderito al progetto, offrendo il proprio contributo. Da queste sinergie è nato il catalogo multimediale. Un prodotto eclettico che unisce linguaggi differenti; la forza evocativa della fotografia sublimata dalle atmosfere lounge di una collection musicale "Sensorium" allegata al catalogo. Un progetto discografico no profit quello di "Sensorium" realizzato in tremila esemplari, primo CD prodotto dal Supperclub di Roma; 16 brani di cui 5 inediti, la cui vendita andrà a costituire un fondo a favore dell' UNICEF.

Il 22 settembre alla Lampara di Trani ci sarà un'occasione unica di incontro, scontro e confronto dove il fare artistico diventa medium al servizio di finalità sociali, e ad esse si intreccia. Si creano così le condizioni per l'attivazione di uno spazio singolare, eccentrico, fatto di una moltitudine di individui che sprigionano, tutti, il proprio sentire, per metterlo al servizio di un'unica idea, per un fine comune.

Ospiti della serata saranno gli artisti che hanno partecipato alla realizzazione del cd "Sensorium": Marco Moreggia, Wendy Lewis e Stefania Dipierro, Dj resident e singers del Supperclub di Roma. Dj set Enzo d'Argento e Adriano Cantatore. Direzione artistica Lele Scherza. Durante la serata, che gode del patrocinio dell'Assessorato alle Politiche culturali del comune di Roma, del Comune di Trani e dell'Unicef, un abito della collezione dello stilista tranese Alberto Corallo sarà venduto all'asta e il suo ricavato devoluto all'UNICEF.

Welcome to the world of Degustazioni Sensoriali.

© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.