Eventi e cultura

"Le radici dell'anima" sabato la premiazione allo Sporting di Trani

Durante la manifestazione la raccolta fondi per il progetto "Pro Etiopia"

L'International Inner Wheel Club di Trani ha bandito il concorso nazionale di poesia e prosa dialettale "Le radici dell'anima" IIa edizione, organizzato con l'Università degli Studi di Bari, con il patrocinio del Comune di Trani e con la collaborazione dei Rotary Club: Andria Castelli Svevi, Molfetta e Trani.

La premiazione avrà luogo il sabato 10 maggio alle ore 18.00 presso lo Sporting Club Trani (via Astor Piazzolla, 2). Anche quest'anno la manifestazione, a cui parteciperanno le Autorità della città di Trani, della Università di Bari, del Distretto 2120 del Rotary e del Distretto 210 dell'Inner Wheel, servirà a raccogliere fondi da devolvere alla Fondazione Rita Levi Montalcini per il progetto "pro Etiopia."

La Giuria presieduta dalla Prof.ssa Grazia Di Staso Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bari, dal Prof. Pasquale Caratù Ordinario di storia della lingua presso la stessa Università e dagli esperti in dialettologia Professori Carlo Tavani, Antonia Musaico, Salvatore Simonetti e Maria Damiani, ha deciso di premiare i seguenti autori:
Bracciante Milly Tremestieri Etneo (CT)
Serinelli Ivana San Pietro Vernotico (BR)
Dell'Aversana Aniello Ceggia (VE)
Iglio Vassallo Cettina Airola (BN)
Gravina Mario Roma
Daloiso Giuseppe San Ferdinando di Puglia (FG)
Sanciu Obino Irma Sassari
Vazzoler Giulia Treviso
Sante Valentino Roma
Ponseggi Franco Bagnocavallo (RA)
Magliocchetti Uccioli Anna Sant'Angelo in Villa (FR)
Lucatuorto Michele Bitetto (BA)
Amato Caterina Barletta (BA)
Mottura Silvana Lecco
Stella Mariano
Scuola Primaria "M. D'Azeglio" Barletta (BA)
Visaggio Roberta Scuola Primaria "Manzoni" Molfetta (BA)
Alunni 4a classe Sezioni A-B-C Scuola Primaria "Manzoni" Molfetta (BA)
Soldano Vito Scuola Sec. 1° Grado "L. Santarella" Corato (BA)
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.