Libri scolastici
Libri scolastici
Enti locali

Libri testo, modalità di consegna della documentazione fiscale

Da lunedì 12 ottobre a venerdì 11 dicembre

Nella sezione Bandi di Concorso sul sito del Comune di Trani è stato pubblicato l'avviso che disciplina le modalità di consegna della documentazione fiscale attestante la spesa sostenuta per il contributo libri di testo relativa all'anno scolastico 2020/2021. La documentazione può essere consegnata a partire da lunedì 12 ottobre e fino a venerdì 11 dicembre 2020.

La documentazione dovrà essere consegnata presso il Comune di Trani, in una delle seguenti modalità: on line (con trasmissione della documentazione tramite Mail/Pec all'indirizzo di posta certificata sportello.istruzione@cert.comune.trani.bt.it); cartacea (con consegna presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Trani, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12,00 e il giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30).

La mancata presentazione dei giustificativi di spesa nei termini previsti dall'avviso comporterà l'esclusione dal beneficio. Per disposizione regionale, l'erogazione del contributo da parte dei Comuni è subordinata, oltre che alla verifica dell'effettiva spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo: alla verifica della residenza dello studente indicata sull'istanza; alla verifica della frequenza scolastica.

L'Ufficio Pubblica Istruzione, si riserva il controllo degli originali che saranno esibiti dal richiedente il beneficio, previa richiesta dell'Ufficio Pubblica Istruzione.

Si precisa inoltre che, in caso di inserimento sul sito "Studioinpuglia" di dati che presentino delle irregolarità formali (errore nella digitazione dei dati, ecc.) è necessario allegare una dichiarazione a firma del richiedente il beneficio attestante i dati corretti. In caso di trasferimento dello studente ad una scuola diversa da quella indicata nella istanza presentata sul sito "Studioinpuglia", è necessario allegare una dichiarazione a firma del richiedente il beneficio, attestante il trasferimento dello studente presso un altro Istituto scolastico.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Trani (ufficio.pubblicaistruzione@comune.trani.bt.it – Tel. 0883581223, 0883581251, 0883581213).
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.