Politica

Lunedì la presentazione dei candidati del PdL

Nel PD, i generali fanno dietrofront

Il PdL tranese lunedì sera all'hotel San Paolo presenterà i suoi 4 candidati per le elezioni provinciali. Risolta la querelle sulla scelta dei collegi, il primo partito del centrodestra può scendere in campo in maniera ufficiale. Giuseppe Di Marzio al collegio 1, Riccardo Gagliardi al collegio 2, Stefano di Modugno al collegio 3, Beppe Corrado al collegio 4. Il braccio di ferro sul collegio 1 è stato risolto senza il ricorso a particolare alchimie. Alla fine Gagliardi ha accettato una soluzione diversa rispetto alle intenzioni iniziali: correrà su Trani 2, lasciando a Di Marzio il collegio a lui gradito.

La discesa in campo del PdL impone scelte rapide anche in casa Pd dove si registra il clamoroso dietrofront di chi, fino a qualche giorno fa, sembrava certo di dover scendere in campo. Sia Carlo Avantario che Ruggiero Carcano avrebbero declinato l'invito del partito a candidarsi. I due "generali", lautamente ricompensati dal partito in questi anni, hanno fatto dietrofront. In un momento di estrema difficoltà per il centrosinistra tranese, la loro candidatura avrebbe potuto rappresentare un valore aggiunto per tirare la lista ed il candidato presidente.

Ed invece, Carcano ed Avantario, nonostante le pressioni del gruppo dirigente, pare abbiano rinunciato senza possibilità di ripensamento. Se così fosse, in campo verrebbero mandate figure di secondo piano (non ce ne vogliano i candidati, ma il dato di fatto è questo) ed un solo consigliere comunale. Dalle ultime indiscrezioni trapelate, le scelte del Partito Democratico dovrebbero essere queste: Tommaso Laurora al collegio 1), Sabrina Carcano al collegio 2, Riccardo Perfetto al collegio 3, Luca Morollo al collegio 4. Solo voci?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.