Vita di città

Marco Pilone, il Re di un progetto televisivo per la "Melevisione"

L'attore Tranese tra il cast della produzione per RaiTre

"Accipicchia, ci hanno rubato la lingua!" è il titolo di un'originale progetto televisivo dell'autore e regista Corrado Veneziano, che in queste settimane si sta girando interamente nello splendido scenario di alcune località della Provincia di Cesena-Forlì, in particolare nei Comuni di Longiano, Roncofreddo, Sogliano, Gambettola e Sorrivoli (FC). Il programma prodotto e realizzato dalla "Morgana Communication srl" entro ottobre 2007, verrà distribuito dalla primavera del 2008 andando in onda su RAITRE nell'ambito di MELEVISIONE, e su canali satellitari dedicati interamente ai bambini. Nel cast del progetto c'è anche il tranese Marco Pilone, regista e attore teatrale, che interpreta il ruolo del "Re". Il format televisivo verrà tradotto in diverse lingue straniere (inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese) per essere distribuito presso alcune emittenti televisive internazionali. Il programma, a metà tra intrattenimento e didattica, combinando gioco e formazione socio-culturale, intende divulgare il valore della linguistica italiana rivolgendosi, in particolare, ai bambini delle scuole primarie, per cui è fondamentale imparare, sin da piccoli, ambiti linguistici essenziali, quali l'analisi grammaticale e l'uso corretto delle parti di un discorso e dei segni di interpunzione.



Le foto sono di Saverio Galano.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.