Eventi e cultura

Natale di musica alla parrocchia Spirito Santo

Il 21 dicembre, dalle ore 20.00

A ravvivare il clima di festa e attesa prima del Natale, arriva anche quest'anno, puntuale, il concerto della "Corale Parrocchia Spirito Santo". Il trentesimo Natale dalla fondazione della Parrocchia guidata da Don Mimmo Maria Capone, infatti, sarà allietato da una serata musicale in programma domenica 21 dicembre alle ore 20, in chiesa.

Il concerto, dal titolo "Più che 'l sol è risplendente" (verso di una celebre lauda di Lucrezia de' Medici), vedrà alternare a brani polifonici di musica sacra antica, le più classiche melodie natalizie della nostra tradizione musicale. Lo stesso repertorio verrà riproposto, a chiusura delle festività natalizie, martedì 6 gennaio alle ore 19 presso la chiesa di Sant'Antonio.

La corale, nata nel settembre 2007 e operosa nelle attività liturgiche della parrocchia, è diretta da Luca Pilato e sarà accompagnata dall'organista Francesco De Mango e dal flautista Giampiero Grilli, con la partecipazione di Savino Ciardi (clarinetto), Lorenzo Calefato (tromba), Arianna Di Savino (violino), Carlo di Toma (chitarra).

Per maggiori informazioni consultate il sito www.spiritosantotrani.com
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.