Peppino De Simone
Peppino De Simone
Politica

Nomina Guadagnuolo, De Simone: «Figura di garanzia per tutti»

"Scelta una persona di comprovata esperienza e capacità"

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
«L'ingegnere Alessandro Guadagnuolo ritengo rappresenti una figura di garanzia per tutti: Comune, Amiu e Regione Puglia». La pensa così l'assessore all'ambiente del Comune di Trani, Giuseppe De Simone.

De Simone commenta positivamente la nomina di Guadagnuolo ad amministratore delegato di Amiu: «Il sindaco – spiega De Simone - ha scelto una persona di comprovata esperienza e di elevate capacità. Lo testimonia il suo curriculum professionale e non solo. Da consulente dell'amministrazione e con il supporto del sottoscritto è stato in grado di raggiungere dei brillanti risultati nella vicenda del depuratore, i cui lavori sono finalmente andati a gara. Prima di giungere a questo importante atto, sempre grazie alle continue pressioni esercitate nei confronti dell'Acquedotto, si è riusciti ad ottenere da subito interventi di miglioria. E' innegabile che oggi il primo problema da affrontare sia quello della discarica. Sono convinto che Guadagnuolo, in sinergia con l'ufficio ambiente comunale ed i tecnici nominati da Comune, Procura e Amiu, saprà ottenere analoghe soddisfazioni, portando a termine gli obiettivi prefissati dall'amministrazione».

Sul caso discarica, De Simone ha le idee più che chiare: «Come più volte detto, sia in Consiglio comunale che alla stampa, soltanto nel momento in cui avrò elementi certi di conoscenza, presenterò al Consiglio comunale una relazione dettagliata. Dietro questo strumentale tiro al bersaglio vi è il chiaro disegno di coprire soggetti e istituzioni che hanno determinato la sospensione della discarica di Trani».
  • Amiu Trani
  • Giuseppe De Simone
Altri contenuti a tema
Amiu, approvato il bilancio del 2019 con un utile di oltre 125 mila euro Amiu, approvato il bilancio del 2019 con un utile di oltre 125 mila euro Bottaro: «Orgogliosi di averla rilanciata come un’azienda leader nel settore dei servizi»
Amiu, la prossima notte nuova disinfestazione adulticida Amiu, la prossima notte nuova disinfestazione adulticida Intervento dalle 3 alle 7
Raccolta differenziata "porta a porta", facilitatori ambientali a lavoro per distribuire i kit Raccolta differenziata "porta a porta", facilitatori ambientali a lavoro per distribuire i kit I tranesi rispetteranno tutte le regole?
4 Quel sorteggio che ci piace. Laddove possibile... Quel sorteggio che ci piace. Laddove possibile... Amiu e Amministrazione celebrano la trasparenza
1 Amiu, mercoledì prossimo nuova disinfestazione a Trani Amiu, mercoledì prossimo nuova disinfestazione a Trani Il trattamento con finalità adulticida
Isola ecologica, Amiu risponde alle accuse della consigliera Barresi Isola ecologica, Amiu risponde alle accuse della consigliera Barresi L'amministratore unico Nacci chiarisce a suon di leggi del settore
1 Cattiva gestione dell’isola ecologica, botta e risposta tra Barresi e Nacci Cattiva gestione dell’isola ecologica, botta e risposta tra Barresi e Nacci La consigliera: «Il trasbordo su gomma avviene quotidianamente»
Facilitatori ambientali Amiu, ecco l'elenco dei 30 nomi sorteggiati Facilitatori ambientali Amiu, ecco l'elenco dei 30 nomi sorteggiati L'estrazione avvenuta questa mattina
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.