Vita di città

Non più strutture amovibili nelle spiagge della Puglia

Approvata all'unanimità la modifica della legge sugli stabilimenti balneari

Gli stabilimenti balneari avranno la possibilità di utilizzare strutture fisse, possibilmente in legno, da mantenere per l'anno intero nell'esercizio delle attività balneari. Il Consiglio regionale ha infatti approvato all'unanimità, con immediata esecutività, un disegno di legge che integra e modifica la legge regionale n. 17 del 2006 che non aveva fornito indicazioni chiare circa l'opportunità di mantenere strutture di facile amovibilità oltre la stagione balneare. Il provvedimento va così a modificare quanto disposto dal Putt (Piano urbanistico territoriale tematico) che prevedeva la rimozione delle strutture balneari al termine della stagione. Considerando il breve lasso di tempo, solo cinque mesi, che intercorre tra il termine e l'inizio della nuova stagione estiva, risultava incongruo imporre ai gestori smontaggio e rimontaggio.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.