Militari nella villa comunale di Trani
Militari nella villa comunale di Trani
Enti locali

Nono reggimento, ad aprile la consegna della cittadinanza onoraria

Sarà collocata una scultura nell’aiuola di via Corato. Impegnati 5000 euro per la realizzazione di una targa

Ad aprile, al rientro dalla missione in Afghanistan, il nono reggimento fanteria Bari sarà insignito della cittadinanza onoraria, così come sancito da una delibera di Consiglio comunale del luglio del 2011.

L'amministrazione sta predisponendo una serie di iniziative concomitanti con la cerimonia di saluto dei militari di ritorno dalla missione. Sono stati impegnati 5000 euro per la realizzazione di una targa per l'onoreficenza e per la realizzazione di non meglio precisate opere murarie per il posizionamento di una scultura raffigurante un fante della prima guerra mondiale da posizionare nell'aiuola prospiciente la caserma Lolli Ghetti.

Ci sarebbe piaciuto conoscere l'importo preciso della targa visto che al Comune, quando si tratta di far eseguire questo tipo di opere, non badano a spese (basti pensare ai 20mila euro per una ventina di targhe davanti ad alcuni uffici comunali all'interno del Comune). La determina però è, manco a dirlo, generica.
  • Cittadinanza onoraria
Altri contenuti a tema
A Trani il conferimento di otto cittadinanze benemerite A Trani il conferimento di otto cittadinanze benemerite Venerdì 31 luglio la cerimonia a Palazzo Beltrani
Cittadinanza onoraria al IX Reggimento Fanteria Bari Cittadinanza onoraria al IX Reggimento Fanteria Bari La cerimonia in piazza Quercia
Monsignor Pichierri è cittadino onorario di Trani Monsignor Pichierri è cittadino onorario di Trani L’Arcivescovo: «Mi sento un tranese a tutti gli effetti»
Martedì Pichierri riceverà la cittadinanza onoraria Martedì Pichierri riceverà la cittadinanza onoraria In occasione del 20° anniversario della sua ordinazione episcopale
Trani, cittadinanza onoraria all'Arcivescovo Pichierri Il provvedimento in Consiglio il 14 dicembre
Deliberata la cittadinanza onoraria all’Arcivescovo di Trani Artefice del dialogo interreligioso, guida spirituale del territorio da 12 anni
Conferimento cittadinanza onoraria a Sant'Annibale Di Francia Programma delle iniziative del 30 giugno e 1° luglio
Civiche benemerenze, Caffarella contesta il metodo adottato «Disatteso quanto stabilito dal consiglio comunale»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.