Vita di città

Nuova Ordinanza Balneare per Barletta e Trani

Domani la presentazione alla stampa

Sarà presentata alla stampa domattina la nuova ordinanza di sicurezza balneare per le città di Trani e Barletta emanata dal Capo del Circondario Marittimo Giuseppe Stola. «L'incontro sarà l'occasione per un confronto, anche con l'Amministrazione Comunale, sulle problematiche emerse nella prima parte della stagione balneare 2009. L'ordinanza contiene, in particolare: le regole per la sicurezza della navigazione nel tratto di costa dei comuni di Barletta e Trani; le zone interdette alla navigazione ma anche quelle dove la balneazione è vietata; come deve essere segnalato il limite delle acque sicure; la disciplina relativa ai corridoi di lancio; la disciplina di dettaglio relativa ai servizi di salvamento; le regole di sicurezza balneare che gli stabilimenti devono seguire; un vademecum sulle pesca da seguire sulle spiagge».

Con l'attuale ordinanza il Comandante Stola ha inteso introdurre alcune novità, tra le quali il limite delle acque sicure portato da metri. 1,60 a 1,30 secondo una direttiva nazionale, l'obbligo di una cartellonistica che segnala il corridoio di lancio anche a terra, una scheda per la rilevazione degli incidenti in mare da inoltrare all'Autorità Marittima, una scheda censimento di bagnini disponibili, un elenco dettagliato degli obblighi per l'assistente bagnanti, la misura minima del formato dell'ordinanza (ciò per venire incontro a esplicita richiesta dei balneari).
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.