Tiziana Dimatteo
Tiziana Dimatteo
Sanità

Nuovo Ospedale Nord Barese: deliberata la gara europea per i servizi di architettura e ingegneria

Il costo complessivo per l'opera è di circa 15 milioni di euro

Con delibera n.760 del 5 maggio la Direzione della Asl Bt ha indetto la gara europea a procedura aperta per "l'affidamento dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria" del nuovo ospedale del Nord Barese. Il bando, così come previsto dal Codice dei contratti pubblici, sarà pubblicato sulla G.U.U.E e sulla G.U.R.I e il termine per la ricezione delle offerte non potrà essere inferiore a 35 giorni dalla data di pubblicazione. Il costo complessivo previsto per le attività di architettura e ingegneria è di euro 14.823.385,03 euro (comprensivo di iva): la spesa verrà fronteggiata mediante l'impiego delle risorse del nuovo capitolo di bilancio, istituito con DGR 397 del 27.03.2023 "Accordo di Programma ex art.20 L.67/88 per il finanziamento degli interventi di ammodernamento e riqualificazione del SSR, stralcio DGR 1243/2022. Quota 5% carico Regione" quale anticipazione del 5% del contributo regionale per consentire le attività propedeutiche di progettazione.

"La delibera di oggi rappresenta un passaggio importante perché ci consente, a seguito del finanziamento regionale, di andare in gara con le attività propedeutiche alla realizzazione dell'ospedale - dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale della Asl Bt - ci siamo impegnati a rappresentare tutti i passaggi amministrativi più importanti per la realizzazione dell'opera e continueremo a farlo".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Asl Bat
Altri contenuti a tema
La Sanitaservice ASL BT completa un triennio di crescita e solidità La Sanitaservice ASL BT completa un triennio di crescita e solidità Ultimo atto dell’amministratrice unica Annachiara Rossiello: «Un percorso condiviso e virtuoso»
Asl Bat, al “Bonomo” arriva la Risonanza Magnetica Whole Body: svolta nella diagnostica oncologica Asl Bat, al “Bonomo” arriva la Risonanza Magnetica Whole Body: svolta nella diagnostica oncologica Tecnologia avanzata senza radiazioni per analizzare l’intero corpo in un’unica seduta
Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche I risultati raggiunti dal piano straordinario di recupero delle liste d’attesa al 25 marzo
Cresce l’attività di Sanitaservice al servizio del territorio, 600mila ore di servizi per Asl Bat Cresce l’attività di Sanitaservice al servizio del territorio, 600mila ore di servizi per Asl Bat Il report dell’azione ordinaria e straordinaria, dott.ssa Rossiello: «Intensificate in termini qualitativi e quantitativi»
Nuova sinergia tra ASL BT e Ambulatorio Popolare: volontariato e mutualismo per il reinserimento dei pazienti con dipendenze Nuova sinergia tra ASL BT e Ambulatorio Popolare: volontariato e mutualismo per il reinserimento dei pazienti con dipendenze Firmata la convenzione promossa dal Dipartimento Dipendenze Patologiche diretto dal dott. Gianfranco Mansi
Trani e Canosa, salvo il 118 notturno: arrivano 4 nuovi medici. Cronaca di un'emergenza rientrata (tra denunce e catene) Trani e Canosa, salvo il 118 notturno: arrivano 4 nuovi medici. Cronaca di un'emergenza rientrata (tra denunce e catene) Sospiro di sollievo per le due città: dal 1° febbraio organico potenziato e nessun taglio. Ma per arrivare al risultato sono servite la "sentinella" di Articolo 97 e la protesta estrema di un 75enne
3 Sanità, la svolta di Decaro tocca anche Trani: ambulatori aperti sera e weekend Sanità, la svolta di Decaro tocca anche Trani: ambulatori aperti sera e weekend Primo atto del Governatore contro le liste d’attesa: «Piani straordinari in 15 giorni». Nella BAT tempi biblici per esami, ora si corre ai ripari con aperture fino alle 23
29 Trani senza medici di notte, pronto soccorso a rischio stop Trani senza medici di notte, pronto soccorso a rischio stop La Asl conferma le voci e annuncia la possibile sospensione del servizio notturno da febbraio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.