Vita di città

Obiettivo Trani: Omaggio a Francesco Ferrara

Questa sera in piazza Mazzini dalle ore 21.00

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
L'associazione culturale Obiettivo Trani presenta l'evento dedicatro al poeta dialettale tranese Francesco Ferrara (1858-1944). L'appuntamento è per le ore 21.00 in piazza Mazzini. In occasione del 150° anniversario della sua nascita, nell'intento di riproporre il fascino e le emozioni che il Ferrara era solito suscitare nei circoli e nei salotti della Trani di fine 800 dove amava esibirsi con i suoi alunni, lo spettacolo propone il racconto della sua vita (con proiezione di immagini), alternato dalla recita delle poesie dell'illustre Professore, declamate dagli amanti del dialetto di Trani, e da piacevoli momenti musicali ispirati alle più famose arie d'opera. Voce narrante: Mario Malagamba. Le poesie in vernacolo tranese saranno declamate da: Rosa Lasciarrea Lucia Soldano - Nino Palumbo - Gino Martiradonna - Giulio Di Filippo - Giovanni Lops. Ensemble Musicale con la Soprano: Annalisa Carbonara.
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.