Vita di città

Obiettivo Trani: Omaggio a Francesco Ferrara

Questa sera in piazza Mazzini dalle ore 21.00

L'associazione culturale Obiettivo Trani presenta l'evento dedicatro al poeta dialettale tranese Francesco Ferrara (1858-1944). L'appuntamento è per le ore 21.00 in piazza Mazzini. In occasione del 150° anniversario della sua nascita, nell'intento di riproporre il fascino e le emozioni che il Ferrara era solito suscitare nei circoli e nei salotti della Trani di fine 800 dove amava esibirsi con i suoi alunni, lo spettacolo propone il racconto della sua vita (con proiezione di immagini), alternato dalla recita delle poesie dell'illustre Professore, declamate dagli amanti del dialetto di Trani, e da piacevoli momenti musicali ispirati alle più famose arie d'opera. Voce narrante: Mario Malagamba. Le poesie in vernacolo tranese saranno declamate da: Rosa Lasciarrea Lucia Soldano - Nino Palumbo - Gino Martiradonna - Giulio Di Filippo - Giovanni Lops. Ensemble Musicale con la Soprano: Annalisa Carbonara.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.