Vita di città

Oggi al mare... domani a donare!

Nuova iniziativa di sensibilizzazione di Fidas-Fpds

Estate: tempo di mare, di vacanza, ma anche di penuria di sangue. E' proprio in questa stagione che scarseggiano le donazioni, mentre il bisogno di trasfusioni rimane costante, anzi spesso aumenta. Così la Federazione Pugliese Donatori Sangue, aderente alla FIDAS Nazionale, propone il progetto di sensibilizzazione "Oggi al mare…. Domani a donare!"

Sabato 30 luglio i volontari della FPDS-FIDAS saranno presenti sulle spiagge di Trani, Molfetta, Polignano e Castellaneta Marina per promuovere la donazione del sangue fra i bagnanti, ricordare loro i luoghi dove potersi recare per la donazione ed illustrare le 10 regole indispensabili per poter donare. Il progetto prevede una seconda fase, che avrà luogo il 6 agosto: la campagna di sensibilizzazione continuerà infatti presso la discoteca "Divinae Follie" di Bisceglie. Qui i giovani volontari della FPDS-FIDAS si uniranno al popolo della notte per distribuire materiale e questionari informativi, ma anche per parlare un po' e, perché no?, ballare insieme ai loro coetanei!

Lo stesso 6 agosto, ma naturalmente nella mattinata, si svolgerà presso il Club Adriatico di Polignano una raccolta di sangue organizzata dalla Sezione FPDS San Carlo Borromeo. Va ricordato, comunque, che i Centri Trasfusionali della regione saranno regolarmente aperti per tutta l'estate; in più, il Centro Trasfusionale del Policlinico riceverà i donatori anche nelle domeniche 7 e 21 agosto.

I soci Fidas-Fpds che il 6 agosto volessero trascorrere una serata di allegria in compagnia di tanti amici, presso la Divinae Follie, nel segno della solidarietà, possono contattare la Sezione di appartenenza e dare la propria adesione.
Oppure possono presentarsi alla biglietteria della discoteca con la propria tessera FPDS-FIDAS.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.