Enti locali

Oggi il Sindaco festeggia un'altra centenaria tranese

Si tratta di Gerolmina Cinquepalmi, nata a Trani nel 1905

Il sindaco di Trani, dr. Giuseppe Tarantini, oggi pomeriggio festeggerà un'altra centenaria tranese, la signora Gerolmina Cinquepalmi, nata a Trani il 30 settembre 1905 (ma dichiarata all'anagrafe l'11 ottobre).

La signora Cinquepalmi ha una famiglia numerosa, costituita da due figlie (Pasqua e Pompea), una ventina di nipoti e due pronipoti. Gerolmina Cinquepalmi non ha sempre vissuto a Trani. Per dodici anni ha vissuto a Orzinuovi, paese del bresciano, ma dall'età di 35 anni è tornata nella sua città natia dove ha cresciuto e allevato una numerosa famiglia.

Il sindaco di Trani ha fatto predisporre per la signora un biglietto d'auguri da parte della civica amministrazione ed un bel mazzo di fiori, "un piacevole rituale che si ripete con sempre maggior frequenza in questi anni" ha detto il sindaco.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.