Ospedale, sanità
Ospedale, sanità
Territorio

Ospedale Bisceglie, attiva unità operativa di cardiologia

Disponibili da oggi 4 posti letto, diverranno 12. Dirigente medico il dottor Giovanni De Luca

Così come previsto dal piano di riorganizzazione ospedaliera della Regione Puglia, nell'ospedale di Bisceglie è stata avviata l'attività della cardiologia, diretta dal dottor Giovanni De Luca. «Sono stati attivati 8 posti letto – precisa Carlo Di Terlizzi, direttore sanitario della Asl Bat – ma a breve, non appena la dotazione organica potrà essere integrata, saranno attivati altri 4 posti letto per arrivare al numero totale di 12 previsti dal piano di riorganizzazione ospedaliera».

L'unità operativa di cardiologia di Bisceglie dispone anche di un servizio nell'ospedale di Trani e permette il trattamento dei pazienti con tutte le patologie cardiache: la struttura fa anche da supporto con una camera di compensazione al centro di emodinamica di Andria dove vengono trattati pazienti con infarto acuto del miocardio e dove vengono effettuati attività di emodinamiche interventistica.

«L'attivazione di questa unità operativa è per noi motivo di soddisfazione» dice Giovanni Gorgoni, direttore generale della Asl. «Stiamo affrontando un momento di estrema difficoltà per carenze di personale medico e infermieristico e per questo istituire un servizio proprio ora diventa significativo. Grazie all'attività del dipartimento di cardiologia è possibile oggi organizzare in maniera integrata tutti i servizi di cardiologia presenti sul territorio».
  • Ospedale
  • Sanità
  • Asl Bat
Altri contenuti a tema
Sanità pugliese: diritto ai buoni pasto e recupero arretrati. La FSI-USAE attiva le vertenze nelle Asl Sanità pugliese: diritto ai buoni pasto e recupero arretrati. La FSI-USAE attiva le vertenze nelle Asl Le fonti normative e regolamentari del diritto alla pausa e alla mensa
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
15 Protocollo Comune-Asl-Regione del 2016, i dubbi di Etica e Politica Protocollo Comune-Asl-Regione del 2016, i dubbi di Etica e Politica "Sarebbe una grande conquista formalizzare l'esistenza del Pta di Trani"
Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Di Bari (M5S): "Chiederemo report per capire applicazione del contratto in ogni Asl”
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Asl Bat condannata dal Tribunale di Trani: aveva decurtato somme a due dipendenti Commissione Invalidi Civili Asl Bat condannata dal Tribunale di Trani: aveva decurtato somme a due dipendenti Commissione Invalidi Civili I due assistiti erano difesi dagli avvocati Antonio Norscia e Domenico Storelli
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.