Eventi e cultura

Paolo Meneguzzi questa sera in Piazza Quercia

Estate Tranese 2005

Nell'ambito delle iniziative in programma per Estate Tranese 2005 a cura dell'amministrazione comunale, questa sera in piazza quercia (zona porto) concerto gratuito di Paolo Meneguzzi.

28 anni, cresciuto tra Lugano e Milano, Paolo Meneguzzi è un artista determinato a vivere intensamente la vocazione al palco che ha sentito sin dall'infanzia, pronto per questo a sconvolgere tutta la sua vita senza rimpianti o ripensamenti. Nell'autunno del 2002 esce il primo singolo IN NOME DELL'AMORE, registrato all' Olympic Studio e al Metropolis Studio di Londra (gli stessi di Craig David e Madonna) con Will Malon alla direzione degli archi (Dido, Verve, Kylie Minogue), mixato da Matt Howe (Westlife, Boyzone, Five, Elton John) e masterizzato da Miles Showell (All Saints, Ace of Base, UB 40, Faithless). In una manciata di settimane "In Nome dell'Amore" scala le charts radiofoniche e non le abbandona per oltre 5 mesi, occupando per più di due mesi i vertici della classifica di vendita singoli. Nell'aprile del 2003 esce il secondo singolo VEROFALSO ed in sole tre settimane si piazza nelle prime cinque posizioni del Music Control. Il successo è immediato, tant'è che Il Corriere della Sera e tutta la stampa italiana consacrano VEROFALSO come 'tormentone estivo 2003'. Paolo Meneguzzi pubblica a ottobre 2003 "LEI E'", l'album attesissimo dal pubblico teen, che lo sostiene con calore tanto da regalargli il Disco D'Oro (50.000 copie) in pochissimi mesi, facendolo debuttare nella Top 10 italiana. L'album "Lei e' " ad oggi è doppio disco di platino avendo venduto oltre 250'000 copie solo in italia.

PROGRAMMA COMPLETO ESTATE TRANESE 2005
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.