Vita di città

Passi carrabili irregolari e cartelli immobiliari, un problema per la città

Dopo la denuncia di traniweb interviene l'Ascom provinciale

«E' pur vero che i cartelli indicatori di vendita o di affitto di appartamenti non scontano alcuna imposta di pubblicità a mente dell'art.33 lettera b) punto n°2 del Regolamento sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni vigente ma è altrettanto vero che sono esenti solo i cartelli posti sugli immobili oggetto della pubblicità. Trani, invece, è ormai invasa a piè pari da una selva di cartelli che oltre a destabilizzare il mercato costituiscono orpelli che deturpano le facciate dei palazzi.

Considerato che l'esenzione riguarda solo quelli affissi sugli immobili interessati, una attività di controllo e repressione oltre ad evitare le problematiche su descritte consentirebbe alle casse asfittiche del Comune di incrementarne gli introiti.

La città è, altresì, come fra l'altro già segnalato da traniweb, invasa di passi carrabili falsi che oltre a creare un notevole decremento del gettito tributario pone grossi problemi di parcheggio soprattutto a chi dalle città vicine si reca a Trani per fare gli acquisti nei negozi o ad usufruire dei servizi dei nostri esercizi commerciali quali bar, ristoranti, pizzerie ecc. In attesa, pertanto, che il piano del traffico inizi ad avere vita, sarebbe appena il caso di verificare la legittimità di tutti questi passi carrabili "fasulli".



Ovviamente tutto ciò si ritorce sempre contro i cittadini che le imposte le pagano! Siamo con la presente ad invitare I Dirigenti Comunali responsabili delle verifiche e dei controlli a fare il proprio dovere intervenendo con gli strumenti che la legge appresta per evitare i problemi su descritti.»

Giuseppe Farano
Ascom BAT
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.