Politica

Patto federativo Forza Italia - nuovo Psi

Presentazione a Trani martedì 17 gennaio

Martedì 17 gennaio, alle ore 18, presso la sede del Nuovo Psi di Trani, in via Bovio, Forza Italia e il Partito socialista Nuovo Psi sanciranno e illustreranno alla stampa il patto federativo alla luce dell'accordo sancito ieri dalle segreterie nazionali a Roma. Saranno presenti i rispettivi coordinatori provinciali (Laurora di Forza Italia e Pedone del Nuovo Psi) e dei consiglieri comunali di Trani (Gargiuolo del Nuovo Psi, Cozzoli, Troysi, Di Marzio, Di Modugno e De Toma di Forza Italia).

Il consigliere regionale e commissario provinciale Bat di Forza Italia, Carlo Laurora, spiega i contenuti dell'accordo con il partito di De Michelis: "Questa decisione di intraprendere un cammino comune è nel solco dell'esperienza decennale dalla Casa della Libertà e dei partiti che intorno ad essa hanno lavorato sinergicamente. Il patto federativo con il Nuovo Psi sancisce un ulteriore stretto legame tra le formazioni politiche del centro destra ed un rilancio dell'azione politica a partire proprio dal territorio. Forza Italia e Nuovo Psi intendono sviluppare un collaborazione proficua e intensa, camminando su due binari paralleli sia per quanto riguarda la politica nazionale e sia per ciò che riguarda la politica regionale, provinciale e locale. Sul piano programmatico la sintesi tra le due formazioni politiche è esercizio facile e spontaneo, in virtù della profonda consonanza delle rispettive identità politiche e culturali".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.