Politica

Per Laurora ci sono ottime possibilità di riportare ginecologia a Trani

«Vigilerò affinché Trani possa riottenere ciò che le è stato indebitamente tolto»

Si è insediata ieri la III commissione consiliare della Regione. Carlo Laurora, del gruppo di Forza Italia, torna sull'argomento della ginecologia a Trani annunciando che "ci sono ottime possibilità di riavere in città il reparto".

Il consigliere regionale tranese, che ha voluto a tutti i costi far parte della commissione sanità proprio per difendere gli interessi di Trani e dei comuni della BAT, ha avuto modo di parlare nuovamente con l'assessore Tedesco.

"C'è un'idea di base, frutto di intese fra il sottoscritto, l'amministrazione regionale e l'amministrazione comunale tranese. Speriamo che Tedesco rispetti gli impegni e, in tal senso, si spiega la mia presenza in commissione. Vigilerò affinché Trani possa riottenere ciò che le è stato indebitamente tolto e affinché ci sia una giusta ridistribuzione di reparti nell'ottica della nuova Asl dei comuni della sesta provincia pugliese. Al momento comunque mi preme sottolineare come il discorso ginecologia per Trani sia molto ben avviato". Laurora ha anche annunciato che la giunta regionale ha ratificato la costituzione della nuova Asl BAT1, nella quale rientrano anche i tre comuni del foggiano che fanno parte della sesta provincia pugliese.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.