Carabinieri Bat
Carabinieri Bat
Cronaca

Più di 800 persone controllate dai Carabinieri di Trani dall'inizio del mese

Serrati controlli dei militari per garantire maggiore sicurezza per le strade e sulle spiagge

I carabinieri del Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani si sono resi protagonisti di numerose operazioni mirate al contrasto dei fenomeni di uso, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, delle violazioni al codice della strada e per garantire sicurezza, soprattutto nelle ore serali.

Sono state effettuate numerose pattuglie soprattutto nelle zone maggiormente frequentate dai turisti per scongiurare e prevenire i reati come furti con strappo di borse o furti all'interno di case ed esercizi commerciali.

Nel territorio della Compagnia di Andria - che include i comuni di Spinazzola, Minervino Murge e Canosa di Puglia - sono state elevate 70 sanzioni al Codice della Strada, 4 persone sono state segnalate per guida in stato di ebrezza e n. 36 persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

Nel territorio Ofantino, sono stati rafforzati i pattugliamenti lungo le zone costiere di Margherita di Savoia per prevenire e reprimere i reati connessi alla stagione turistica ed è stata potenziata la presenza dei militari nei principali luoghi di aggregazione pubblica quali piazze e aree di intrattenimento.

Per contrastare l'uso e spaccio di sostanze stupefacenti, il personale della Compagnia Carabinieri di Barletta ha segnalato alla Prefettura 11 persone per uso personale di droga. Nell'ambito dei controlli alla circolazione stradale, sono state identificate 513 persone a bordo di 340 automezzi, e sono state elevate 63 sanzioni al codice della strada con il ritiro di 5 patenti, 8 carte di circolazione ed il sequestro di 3 veicoli.

Nel corso dei servizi svolti dai Carabinieri della Compagnia di Trani – inoltre – sono state identificate 310 persone e ispezionati 230 veicoli con l'elevazione di 58 sanzioni al CdS e la segnalazione di 20 persone alla Prefettura per uso personale di droga.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Droga in casa a Trani: giovane tenta di lanciarsi dal terzo piano, salvato dai carabinieri Droga in casa a Trani: giovane tenta di lanciarsi dal terzo piano, salvato dai carabinieri Denunciata una coppia per spaccio, sequestrate cocaina e sostanze da taglio
Fraternità in uniforme: il valore del servizio oltre il dovere Fraternità in uniforme: il valore del servizio oltre il dovere Il Comando Provinciale dei Carabinieri BAT celebra l’impegno condiviso di donne e uomini dello Stato
Maxi operazione dei Carabinieri: scoperti nell’Alta Murgia depositi di auto rubate smontate Maxi operazione dei Carabinieri: scoperti nell’Alta Murgia depositi di auto rubate smontate Le attività proseguiranno anche nell'agro di Trani e nei Comuni limitrofi
Tragico incidente in via Barletta, muore il 31enne Salvatore Patruno Tragico incidente in via Barletta, muore il 31enne Salvatore Patruno Viaggiava su una Volkswagen Golf con due ragazzi di 17 e 21 anni
Il Generale Mannucci Benincasa saluta i Carabinieri di Trani Il Generale Mannucci Benincasa saluta i Carabinieri di Trani Visita al Comando Provinciale prima del trasferimento a Roma: il ringraziamento per l'impegno sul territorio e la lotta alle truffe agli anziani.
Trani, finge di essere il nipote e chiede soldi: arrestato 26enne Trani, finge di essere il nipote e chiede soldi: arrestato 26enne L’anziana chiama il 112, i Carabinieri lo arrestano mentre ritira contanti e gioielli
Inchiesta "Crocevia", droga e minacce anche dal Carcere di Trani Inchiesta "Crocevia", droga e minacce anche dal Carcere di Trani Nonostante gli arresti del 2024, la rete criminale aveva ripreso il controllo dello spaccio nel centro murgiano
Dramma sfiorato alla stazione di Trani: uomo tenta il suicidio sui binari Dramma sfiorato alla stazione di Trani: uomo tenta il suicidio sui binari Provvidenziale intervento di 118 e Carabinieri evita la tragedia
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.