Politica

Politica Locale: brevi da Forza Italia e PSDI

Il finanziamento al TAC fuori dalla finanziaria 2006

OPERAZIONE VERITA' DI FORZA ITALIA
L'ufficio stampa di Forza Italia traccia un bilancio sulla manifestazione "operazione verità": «I cittadini pugliesi hanno risposto con grande entusiasmo all'Operazione Verità messa in atto sabato e domenica da Forza Italia in tutte le piazze italiane e in 42 piazze pugliesi. In centinaia si sono avvicinati incuriositi ai gazebo nei quali il coordinatore regionale degli Azzurri Raffaele Fitto a Lecce e Maglie, parlamentari, consiglieri regionali, provinciali, comunali e coordinatori del partito ai vari livelli, nelle sei province pugliesi, hanno distribuito un promemoria in 45 punti riassuntivi dei 4 anni di Governo Berlusconi e le "cartoline del Buongoverno", dedicate ai principali temi dello sviluppo del Paese, con una sintesi dei provvedimenti varati.



La manifestazione è stata voluta dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, per incontrare i cittadini e spiegare l'attività del Governo contro le bugie, la demagogia e le strumentalizzazioni della sinistra. E in effetti in tanti sfogliando il libricino e le cartoline hanno commentato positivamente l'attività del centrodestra. Non sono mancati momenti di confronto e discussione fra i cittadini e i rappresentanti Azzurri, su temi quali la Legge Finanziaria, la nuova Legge elettorale, la Riforma federalista dello Stato, i tanti provvedimenti in favore del Mezzogiorno.»



INES BATTISTA ELETTA NELL'ESECUTIVO NAZIONALE GIOVANILE DEL PSDI.
Il XXVI Congresso nazionale del Partito Socialdemocratico Italiano celebratosi a Roma nei giorni 9, 10 e 11 dicembre ha visto la nomina della giovane tranese Ines Battista a membro del Comitato esecutivo nazionale giovanile del partito con delega a responsabile delle politiche per l' Italia Meridionale. "Mi sento particolarmente onorata – commenta la neo-eletta Battista – di aver partecipato ad un Congresso che definirei storico in quanto ha consacrato la rinascita del nostro partito a livello nazionale. L'emozione più grande è stata poi quella di vedere una platea gremita di giovani, segno tangibile della volontà del Psdi di riaffermarsi non come un partito che guarda nostalgicamente al proprio glorioso passato, bensì come un partito capace di guardare al futuro con fiducia e serenità perché cosciente di poter contare su un gruppo di giovani che da oggi intraprende con impegno ed entusiasmo il percorso non facile della formazione politica".

"La mia nomina all'interno del Comitato esecutivo nazionale giovanile – continua Ines Battista – rappresenta per me e per i miei compagni motivo di grande orgoglio perché dimostra come in brevissimo tempo il gruppo GSDI di Trani con il proprio operato (si ricordi l'incisiva campagna pro-biblioteca comunale) sia riuscito a porsi all'attenzione nazionale. A partire da oggi saremo tutti insieme impegnati nell' opera di riavvicinamento dei nostri coetanei alla politica attiva: obiettivo, questo, arduo da realizzare soprattutto nel Sud dell' Italia dove la mancanza di lavoro e di concrete prospettive di sviluppo economico diffondono tra i giovani un senso di sfiducia nei confronti di partiti ed istituzioni. Ora più che mai crediamo dunque sia necessario promuovere azioni politiche che, ispirate agli intramontabili ideali socialdemocratici di giustizia sociale, pace e libertà, possano restituire ai giovani meridionali la speranza che un futuro migliore esiste. Spetta a noi lavorare per costruirlo".



FINANZIAMENTI AL TAC FUORI DALLA FINANZIARIA 2006
Le misure di sostegno per il Tac pugliese saranno al più presto portate dal Governo all'attenzione del Parlamento. Lo ha ribadito il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, nei giorni scorsi nel corso della trasmissione "Porta a Porta", chiarendo anche che solo per un vizio procedurale non è stato possibile inserire il provvedimento, che pure aveva adeguata copertura economica, nella Legge Finanziaria 2006 approvata dalla Camera dei Deputati. Esprimendo rammarico per quanto accaduto, Tremonti ha comunque confermato che il Governo manterrà l'impegno assunto con gli imprenditori del settore tessile abbigliamento e calzaturiero della Puglia, portando al più presto il provvedimento in Parlamento.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.