Scuola e Lavoro

Presentata in Comune la confederazione delle PMI della nuova provincia

Un confronto sulle difficoltà dell'economia nazionale e locale.

Una delegazione di dirigenti della confederazione delle Piccole e medie industrie della provincia di Barletta Andria Trani, ha incontrato a Palazzo di Città l'assessore alle attività produttive del Comune di Trani, Luigi Simone. Erano presenti tra gli altri il presidente dell'associazione Piccole e medie industrie BAT, Giuseppe Angelo Dalena, il vice, Claudio Sinisi, ed il direttore Mario Monticelli. I dirigenti dell'associazione erano accompagnati dal presidente Giovani Industriali, e da Emanuele Micunco, in rappresentanza della Confapi Puglia.

L'incontro per la presentazione ufficiale dell'associazione ha fatto da sfondo ad un reale confronto sulle evidenti difficoltà dell'economia nazionale, ma soprattutto locale. "Tutti quanti noi - spiega l'assessore Luigi Simone - siamo consapevoli che occorre attivare immediatamente delle strategie e dei supporti reali ai settori trainanti dell'area tranese ed in modo particolare verso il comparto manifatturiero e lapideo".

Le strategie sono state delineate dagli interlocutori che hanno convenuto sulla assoluta necessità di investire sulla formazione e sulla cultura d'impresa, così come affermato dal presidente Micunco. La richiesta è stata accolta dall'assessore Simone il quale, in nome e per conto dell'amministrazione comunale, ha dato massima disponibilità nell'organizzare seminari, convegni, workshop e corsi di formazione gratuiti per gli imprenditori locali. Inoltre Micunco ha voluto sottolineare l'urgenza di un cambiamento sul modo di concertare e pianificare le strategie di intervento.

A testimonianza della fattibilità, dell'impegno e della serietà che le parti intendono profondere in questo nuovo rapporto di collaborazione, tutti gli obiettivi discussi dagli interlocutori saranno pianificati e sottoscritti con la firma di un protocollo di collaborazione. Al termine dell'incontro, soddisfazione è stata espressa dall'assessore Simone, il quale, ha sottolineato l'importanza di una stretta collaborazione tra le Istituzioni ed i mondi associativi per lo sviluppo delle piccole e medie industrie di tutto il territorio.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.