Vita di città

Previsto un forte incremento di Carabineri a Trani

Il prefetto Sessa ha incontrato il comandante provinciale dell'Arma

Il Prefetto di Barletta-Andria-Trani, Dott. Carlo Sessa, ha incontrato questa mattina il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bari, Col. Antonio Bacile. Durante l'incontro è emersa un'analisi sostanzialmente positiva per ciò che concerne l'ordine pubblico nell'intero territorio provinciale dove esiste un alto livello di fiducia dei cittadini nei riguardi dello Stato e delle Forze dell'Ordine. Anche le ultime operazioni, come quella recentissima della Compagnia di Barletta, assicurano un elevato senso di sicurezza percepito chiaramente dalla popolazione. Ovviamente la mappa degli eventi delinquenziali, mostra dei punti più delicati, e il territorio di Andria risulta, al momento, più meritevole di attenzione da parte degli organi competenti.

Il Col. Bacile ha reso noto al Prefetto che per il costituendo Comando Provinciale di sede a Trani è previsto un corposo incremento di personale. La prima tranche dei lavori presso l'attuale sede del Comando Compagnia è già stata terminata, e, di conseguenza, dal punto di vista logistico si può già essere sostanzialmente operativi. Il Prefetto Sessa ha, quindi, fissato per i prossimi giorni una visita presso la futura sede del Comando provinciale dei Carabinieri. Al termine dell'incontro S.E. ha ringraziato il Comandante Col. Bacile per l'impegno instancabile profuso dai militari dell'Arma, impegno tanto apprezzato dall'intera popolazione della provincia, e ha ribadito la piena fiducia nell'operato delle Forze dell'Ordine tutte.

Foto di Mariano Gagliardi.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.