Vita di città

Primo caso di influenza A nel San Nicola Pellegrino di Trani

Una donna incinta di Bisceglie di 37 anni: è in isolamento. Salvo il bambino

L'influenza A arriva in Puglia. I primi due casi si segnalano ad Altamura (vittima un'insegnante di 57 anni) e poi nella sesta provincia. Vittima una donna incinta di Bisceglie di 37 anni, ricoverata d'urgenza venerdì nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Nicola Pellegrino di Trani con febbre alta e difficoltà respiratorie. Dopo aver partorito all'ottavo mese (con taglio cesareo) nel reparto di ostetricia e ginecologia di Bisceglie, la donna è stata portata a Trani per essere curata nellunità operativa di anestesiologia e rianimazione. Messa in isolamento è stata sottoposta ad una terapia intensiva. Il bambino (che pesa due chili) è fuori pericolo ed è assistito nel centro specializzato di San Giovanni Rotondo.

Intanto nei prossimi giorni dovrebbe arrivare in Puglia uno stock aggiuntivo di 26 mila dosi di vaccino che si aggiungerebbero alle 30 mila già arrivate. La Asl Bat comincerà a distribuire i vaccini a partire da lunedì. Il picco dell'influenza dovrebbe esserci fra tre settimane.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.