Vita di città

Primo viaggio del catamarano Trani - Dubrovnik

Già tantissime prenotazioni per il mese di agosto, anche dalla Croazia verso la Puglia

Come previsto, ieri mattina, dal Molo Santa Lucia, è partito il primo viaggio del catamarano che fino al 31 agosto collegherà Trani a Dubrovnik. I viaggiatori, provenienti da tutta la Puglia, si sono imbarcati, dopo le normali operazioni di controllo, tra le 8.30 e le 9, mentre il mezzo è partito intorno alle 9.20, con arrivo nella città croata qualche minuto prima delle 13. Qualcuno resterà in Croazia fino a mercoledì, altri rientreranno la prossima settimana. Quest'anno, infatti, grazie al doppio collegamento settimanale, è possibile trattenersi sull'altra sponda dell'Adriatico a partire da due, cinque o sette giorni. Le partenze da Trani sono sempre fissate alle ore 9 del lunedì e del mercoledì, mentre quelle da Dubrovnik alle 15.30, sempre il lunedì e il mercoledì.



Il collegamento è gestito dall'Amet, multiutility del Comune di Trani, mentre il mezzo è della società molisana "Larivera": si chiama Termolijet, è stato costruito nel 2002 ed è tra i più grandi e potenti catamarani della sua categoria, ha infatti 354 posti a sedere e viaggia a 28/30 nodi.

Alla prima partenza dell'edizione 2005 del collegamento tra Trani e Dubrovnik hanno assistito il sindaco di Trani Giuseppe Tarantini, l'assessore al turismo Mario Scagliarini e il presidente di Amet Alfonso Mangione. "E' evidente che l'esperienza dello scorso anno ci ha aiutati a migliorare l'organizzazione", commenta Mangione, "e questo non può che giovare a un servizio che a Trani porterà indubbi vantaggi, sia dal punto di vista economico, essendo gestito da un'azienda di proprietà comunale, sia in termini turistici. Bisogna soltanto avere un po' di pazienza e soprattutto crederci e migliorarsi anno dopo anno".

Il collegamento funzionerà ininterrottamente fino al 31 agosto. Proprio per il mese di agosto sono già state effettuate numerosissime prenotazioni, in qualche particolare giornata potrebbe anche essere registrato il tutto esaurito. Molto prenotazioni a partire da fine luglio ci sono anche nel senso opposto, cioè da Dubrovnik verso Trani, per questo Amet raccomanda di prenotare andata e ritorno nel medesimo momento, usufruendo peraltro di uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto, che costa 80 euro per la sola andata. Sono previste anche altre promozioni.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 800.250009 e 348/8936188, inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica croazia@traniweb.it oppure visitare il sito internet www.croazia.traniweb.it.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.