Enti locali

Processione del venerdì Santo senza brutte sorprese.

Il Sindaco ringrazia la cittadinanza e le forze dell'ordine

In una nota diffusa dal comune di Trani il Sindaco, dott. Giuseppe Tarantini ringrazia la cittadinanza e le forze dell'ordine per l'ottimo bilancio della processione del venerdì Santo: «Apprezzo l'elevato senso civico dimostrato in questo periodo di festività pasquali permettendo a tal maniera di godere delle bellezze della città in estrema tranquillità e quiete. Il clima di raccoglimento della notte tra il Giovedì Santo ed il Venerdì Santo con la tradizionale processione della Madonna Addolorata, momento in cui storicamente tutta la città si raccoglie, ha avuto ordine esecutivo con l'esemplare collaborazione delle Forze dell'Ordine, meritevoli nell'ordine la Polizia Municipale, la Pubblica Sicurezza, la Compagnia dei Carabinieri e delle Associazioni di Volontariato OER e la Misericordia.
Il bilancio delle presenze turistiche, altresì, ha avuto un picco abbastanza rilevante e, grazie alla disponibilità della Curia Arcivescovile con trasferimento all'Impresa di Restauro su richiesta del sindaco e disponibilità di personale comunale si è permesso l'accesso per le visite turistiche in cattedrale, in cui tedeschi, americani e nostri connazionali si sono susseguiti con tranquillità e razionalità, garantiti da un servizio di viabilità eccellente, di area limitata al traffico e la cordialità estrema di cittadini tranesi tutti.»
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.